video suggerito
video suggerito

Venezuela-Ecuador, in palio c’è il ruolo di outsider della Coppa America

Dopo i buoni pareggi colti rispettivamente contro Brasile e Paraguay, le due compagini si affrontano in un match che potrebbe catapultare una delle due Nazionali in testa al girone B.
A cura di Redazione Sport
0 CONDIVISIONI
Venezuela Ecuador Coppa America 2011

Alla vigilia della competizione la sfida tra Venezuela ed Ecuador era facilmente pronosticabile come il match dal quale sarebbe uscita la terza classificata nel girone B ed invece, dopo la prima giornata, l’incontro in programma questa sera allo stadio Padre Ernesto Martearena potrebbe addirittura valere il primato e la qualificazione tra le migliori otto della Coppa America 2011.

Infatti le due formazioni hanno ottenuto dei buoni pareggi contro Brasile e Paraguay all’esordio, sconvolgendo ogni pronostico e guadagnando la possibilità di diventare l’outsider della rassegna sudamericana, in quanto una vittoria con ogni probabilità proietterà la squadra vincente ai quarti di finale, se non altro come ripescata tra le migliori terze.

Il Venezuela visto contro i verdeoro basa la propria tattica sulla difesa e sulle rapide ripartenze, sfruttando la velocità degli esterni e la forza fisica dell’attaccante Rondon. La muraglia eretta dai Vinotinto ha tenuto perfettamente contro il super attacco del Brasile composto da Ganso, Robinho, Neymar e Pato, concedendo solo due occasioni di rilievo. La formazione che Farias schiererà questa sera sarà presumibilmente la stessa che ha bloccato la Seleção al debutto: ancora niente spazio quindi per la stellina Orozco, che entrerà soltanto a gara in corso.

Molto probabilmente l’Ecuador dovrà invece fare a meno di Antonio Valencia, infortunatosi contro il Paraguay. Oltre la stella del Manchester United, nessun altro mancherà all'appello per Rueda, che schiererà gli stessi undici che hanno bloccato l'albirroja sullo 0-0.

Ecco le probabili formazioni di Venezuela-Ecuador:

VENEZUELA (4-4-2): Vega; Rosales, Vizcarriondo, Perozo, Cichero; Rincón, Lucena, González, Arango; Fedor, Rondón. Allenatore: Farias

ECUADOR (4-3-3): Elizaga; Reasco, Araujo, Erazo, Ayoví; Castillo, Noboa, Arroyo; Méndez, Benítez, F. Caicedo. Allenatore: Rueda

Arbitro: Walter Quesada (CRC)

Ora e sede: 18.30 (23.30 ora italiana), Estadio Padre Ernesto Martearena, Salta

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views