109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Venezia, presentato il nuovo stadio: lavori al via nel 2021

Presso la sede del Comune di Venezia è stato presentato oggi il nuovo stadio della società arancioneroverde. Una struttura futuristica che sorgerà nell’area del Quadrante di Tessera ovvero nei pressi dell’aeroporto Marco Polo e dell’autostrada A4 a circa 12 chilometri dalla città. Il nuovo stadio del Venezia dovrebbe avere una capienza base di 18mila spettatori con la possibilità di un ampliamento fino a 25mila, in linea con i dettami dell’Uefa per le competizioni europee.
A cura di Marco Beltrami
109 CONDIVISIONI

Le ambizioni del Venezia e del suo presidente Joe Tacopina passano anche dalla costruzione del nuovo stadio. Dopo l'ottima stagione con il raggiungimento dei playoff di Serie B sotto la guida Inzaghi, i lagunari con il nuovo mister Vecchi proveranno a migliorarsi ulteriormente, e chissà a puntare anche alla Serie A. Nel frattempo è stato presentato oggi il progetto del nuovo futuristico stadio del Venezia, con i lavori che potrebbero iniziare tra 3 anni per concludersi nel 2023.

Immagine

Le caratteristiche del nuovo stadio del Venezia e quanto costerà

Presso la sede del Comune di Venezia è stato presentato oggi il nuovo stadio della società arancioneroverde. Una struttura futuristica che sorgerà nell'area del Quadrante di Tessera ovvero nei pressi dell'aeroporto Marco Polo e dell'autostrada A4 a circa 12 chilometri dalla città. Il nuovo stadio del Venezia dovrebbe avere una capienza base di 18mila spettatori con la possibilità di un ampliamento fino a 25mila, in linea con i dettami dell'Uefa per le competizioni europee. Come evidenziato da Gazzetta.it, il nuovo stadio dovrebbe costare 185 milioni di euro, e sarà finanziato da privati con fondi immobiliari e investimenti. Garantirà lavoro a circa 1000 persone.

Il progetto del Venezia per il nuovo stadio

Un vero e proprio gioiello studiato sulla base degli altri impianti europei più moderni che potrà avere al suo interno anche zone commerciali, e di intrattenimento. Servizi di ristorazione, alberghi, parcheggi e strutture del club per un'area di circa 36mila metri quadrati che circonderà lo stadio vero e proprio. Si parla anche della realizzazione di una possibile stazione ferroviaria che colleghi lo stadio alla città per facilitare gli spostamenti dei tifosi. Nei mesi scorsi si è parlato anche di una possibile copertura in vetro di murano

Il presidente del Venezia Tacopina e la sinergia con il Comune

Grande soddisfazione per il presidente del Venezia Joe Tacopina che ha ringraziato il Comune della città lagunare: "È una fortuna collaborare con un sindaco come Luigi Brugnaro, uomo che fa quello che dice e lo fa nei tempi previsti. È anche grazie a lui e al Comune che abbiamo potuto realizzare uno dei progetti più importanti in Italia in ambito calcistico. Dopo 50 anni che se ne parla è arrivato il momento che una delle città più belle del mondo abbia uno degli stadi più moderni del mondo e una delle squadre più forti".

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views