video suggerito
video suggerito

Venezia, Inzaghi firma per “soli” 150 mila euro e chiede tre giovani del Milan

Il nuovo tecnico del club lagunare, che si è legato alla società veneta con un contratto biennale e con il quale guadagnerà dieci volte meno rispetto a prima, vorrebbe portare con sé alcuni giovani già allenati nella “Primavera” del Milan.
A cura di Alberto Pucci
70 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La nuova vita da allenatore di Pippo Inzaghi riparte da una delle città più belle al mondo: Venezia. L'ex tecnico e bandiera del Milan, ha infatti sposato il progetto di Joe Tacopina che ha deciso di fare a meno del mister che ha chiuso il campionato scorso di Lega Pro (Favarin) e chiamare il 42enne piacentino. Una sfida coraggiosa quella di "Super Pippo" che, come ha riportato Mediaset, a Venezia percepirà 150 mila euro (dieci volte in meno il suo precedente ingaggio) e avrà soltanto quattro collaboratori rispetto agli otto da lui chiamati nella stagione passata a Milanello. E proprio dal centro sportivo rossonero, potrebbero arrivare tre rinforzi per la nuova formazione arancio-neroverde di Filippo Inzaghi: un trio di giovani campioni, già entrati precedentemente nel giro della prima squadra, che il tecnico conosce molto bene per averli avuti ai tempi della "Primavera" milanista. L'accordo tra Inzaghi e Tacopina è, infatti, andato in porto grazie anche alle garanzie del presidente americano, che ha promesso a Inzaghi una campagna acquisti importante con giocatori scelti dallo stesso tecnico.

Le richieste di Pippo

Le prime richieste di Super Pippo potrebbero essere Davide Di Molfetta, esterno offensivo classe '96 attualmente in prestito al Rimini e seguito anche dalla Sambenedettese, Gian Filippo Felicioli, centrocampista classe '97 ed Alessandro Mastalli: uno dei più promettenti centrocampisti classe '96, cresciuti nella "cantera" di Milanello e osservato da vicino anche da altri club di Lega Pro. Per il direttore sportivo Giorgio Perinetti, dunque, si prospetta un'estate rovente per quanto riguarda il mercato della squadra veneziana. In attesa dei primi colpi, ci sarà però l'annuncio ufficiale relativo all'incarico di Inzaghi che arriverà nelle prossime ore. La presentazione a tifosi e stampa, invece, andrà in scena successivamente presso l’Hotel Ca’ Sagredo di Venezia.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views