video suggerito
video suggerito

Vecchio liceo all’asta, lo vuole ex calciatore Eric Cantona

Nell’ex liceo del comune sardo l’ex calciatore del Manchester United vorrebbe fare la sede di un museo per la sua importante collezione di opere d’arte.
A cura di Alessio Morra
31 CONDIVISIONI

Eric Cantona starebbe pensando di acquistare i locali dell’ex Liceo scientifico di Cuglieri, un comune sardo. Il prezzo minimo da versare per vincere l’asta è di 760 mila euro. L’ex giocatore francese da tempo sarebbe interessato all’acquisto e pare sia pronto a effettuare un’offerta. Il bando è stato annunciato la scorsa estate dall’amministratore straordinario della Provincia di Oristano, Massimo Torrente, è stato pubblicato oggi all’Albo pretorio online dell’ente e chi intende aggiudicarselo ha tempo per presentare la propria offerta fino all’11 dicembre. Due giorni dopo si conoscerà il vincitore dell’asta.

L’offerta di Cantona

Eric Cantona ha manifestato il proprio interesse e ha detto che dell’ex Liceo vorrebbe farne la sede di un museo per la sua importante collezione di opere d’arte. A Cuglieri, un comune di 2.700 abitanti in provincia di Oristano che tocca mare e montagna, pare voglia prendere anche casa, cosa già fatta dal fratello Joel, che al fratello ha fatto conoscere il Montiferru. Non è però affatto scontato che l’ex dello United vinca l’asta. Perché secondo alcune fonti Cantona vorrebbe spendere al massimo 300mila euro per l’ex liceo.

Immagine

Le origini di Eric e le caratteristiche dell’ex liceo

La struttura ha una superficie coperta di oltre 1300 metri quadrati su un unico livello e una superficie totale del lotto di quasi 9000 metri quadri ed è stato realizzato ne 1992. Lo scorso giugno Eric Cantona visitò la zona, con amici e parenti, e fece un tour anche a Santu Lussurgiu e nella borgata di San Leonardo. Per i Cantona, che dopo aver lasciato il calcio è diventato attore e produttore cinematografico, sarebbe un ritorno alle origini. Perché il padre è originario di Ozieri, mentre la madre è catalana. Ora vedremo se, dopo quello di Joel, ci sarà anche il ritorno dell’altro Cantona.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views