video suggerito
video suggerito

Vazquez: “Voglio portare il Palermo in Europa”

Contro l’Atalanta, domenica scorsa, Franco Vazquez ha segnato uno dei gol più belli del campionato 2014/2015.
A cura di Alessio Morra
271 CONDIVISIONI
Immagine

Franco Vazquez domenica scorsa contro l’Atalanta ha realizzato uno dei gol più belli del campionato e così è ritornato prepotentemente sulla bocca di tutti: “Ci provo ogni tanto in allenamento e due volte avevo fatto centro, così speravo di riuscirci prima o poi anche in campionato. In una gara vera non mi era mai capitato di realizzare una rete così, una delle più spettacolari della mia carriera.”. L’argentino contro i bergamaschi è tornato a segnare dopo tre mesi ed ha sfruttato anche un assist dell’amico Dybala: “Sono molto felice, il goal mi mancava, non segnavo da tre mesi, dal 3-3 contro il Napoli, anche se il mio compito è soprattutto quello di mandare in gol gli altri. Però segnare per conto proprio è un’altra cosa.”

Zamparini rivede Pastore e Cavani in Vazquez e Dybala. Il trequartista di Iachini non si sbottona e non vuole affatto commentare il paragone: “Fare paragoni non è mai facile, quindi non saprei dire se siamo più bravi io e Paulo o era meglio la coppia che oggi gioca nel PSG. Quel che è certo, possiamo ancora migliorare, siamo giovani e abbiamo ampi margini di crescita.”

Un sogno Vazquez ce l’ha: lui vuole giocare e vuole vincere la Champions League: “Quando andrò via da Palermo mi piacerebbe traslocare in un grande club e giocare nella competizione più importante d’Europa e possibilmente alzarla al cielo.”

Quando gli chiedono del Paris Saint Germain, che ha un rapporto privilegiato con il Palermo, l’argentino si schernisce, ma parlando della realtà attuale Vazquez è diretto. Lui ha due obiettivi: arrivare in doppia cifra e portare in Europa i rosanero: “Non scherziamo, lì ci sono già tanti campioni, non credo oggi ci sia spazio anche per me, però mai dire mai. Non voglio certo fermarmi qui, il mio obiettivo è arrivare in doppia cifra e aiutare il Palermo a tornare in Europa.”

271 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views