Vazquez: “Se Conte mi convoca, dico sì all’azzurro”
Franco Vazquez da quattro mesi vive sulle montagne russe. Il suo inizio di campionato è stato eccellente, poi quando il Palermo è andato in crisi anche lui ha rischiato di affondare, dopo il match con il Chievo prima di lasciare il campo gettò la sua maglia per terra, nessuno da quelle parti l’ha prese bene. Poi Iachini ha modificato lo schieramento dei suoi e come per magia il Palermo ha cambiato marcia. La lunga serie di risultati utili consecutivi ha avvicinato all’Europa i siciliani trascinanti da Dybala e Vazquez. Le due stelle di Iachini hanno attratto Antonio Conte. L’attaccante ha rifiutato le lusinghe del C.T., mentre il ‘Muto’ oggi in un’intervista concessa a Sky ha fatto capire che gli piacerebbe giocare con l’Italia:“So che è difficile indossare la maglia dell’Argentina, ma se Conte dovesse chiamarmi direi di si all’azzurro.”
Vicino al rinnovo con il Palermo – Vazquez annuncia anche di essere ad un passo dal rinnovo del contratto con il Palermo, con cui vorrebbe chiudere la stagione in doppia cifra e soprattutto tra le prime sei: “Siamo vicini all’accordo, devo aspettare che venga il mio procuratore in Italia, poi sicuramente arriverà il rinnovo. Adesso penso solo a far bene tutta la stagione con il Palermo, sono concentrato sul mio lavoro per finire il campionato nel migliore dei modi, poi si estate si vedrà.”
“Voglio giocare la Champions” – I tifosi siciliani però non potranno completamente festeggiare il rinnovo, perché Vazquez in modo chiaro dice che in futuro vuole giocare in Champions League: “Il mio obiettivo però è quello di giocare un giorno la Champions League, per ogni calciatore è la competizione più importante.”. Il trequartista di Iachini in queste ultime settimane è stato un obiettivo di mercato di tante squadre importanti, comprese l’Inter, che ha preso Podolski e Shaqiri, e il Valencia.