Vazquez sbarca a Palermo, è il primo colpo del calciomercato rosanero
Nuovo colpo proveniente dal Sudamerica per il Palermo di Maurizio Zamparini, che da questa mattina avrà alle sue dipendenze anche l’argentino Franco Vazquez. Il trequartista è infatti arrivato soltanto poche ore fa in Sicilia, dopo esser stato prelevato da tempo dal Belgrano de Cordoba per circa 4,5 milioni di euro. Seguito la scorsa estate anche dal Napoli e dalla Roma, il calciatore classe ’89 – appena sbarcato a Palermo – ha affermato: “Sono felice di essere qui, sono contento di questa bella accoglienza. Pastore? Mi ha detto che questo è un grande club".
Vazquez si metterà subito a disposizione di Bortolo Mutti, neotecnico rosanero in seguito all’esonero di Devis Mangia. L’argentino potrebbe fare il suo esordio il Palermo davanti al pubblico del Barbera alla ripresa del campionato contro il Napoli: “Non lo so, è presto per dirlo…vedremo. La sfida con Lavezzi? Non dico nulla. Per ora mi sento solo di dire che voglio rendere felici i tifosi rosanero. Forza Palermo!”. Autore di due reti nell’ultima Apertura giocata con il Belgrano, Vazquez adesso avrà l’arduo compito di sostituire nei cuori dei supporter il connazionale Javier Pastore, che ha lasciato la Sicilia durante la scorsa estate per accettare la corte del Paris Saint-Germain.
Intanto anche Zamparini è fiducioso sull’ottimo impatto dell’argentino nel campionato italiano: “Nella prima parte di stagione in Serie A, la squadra è mancata in attacco. Mancano soprattutto i gol, ma siamo sicuri di poter invertire il trend grazie all'arrivo di Vazquez. Abbiamo bisogno del suo apporto”.