video suggerito
video suggerito

Vazquez, calciomercato e ambizioni: “Voglio giocare in una grande squadra”

Il giocatore italo-argentino guarda al mercato e alla possibilità di approdare in una big: “Prima, però, voglio fare bene a Palermo”. Sul rosanero, che ha una valutazione di 30 mln, ci sono Milan, Juventus e Napoli.
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le trattative stanno per ripartire e Franco Vazquez sarà nuovamente uno dei gioielli più luccicanti del calciomercato. Il fantasista italo-argentino, punto fermo della squadra di Maurizio Zamparini, ha chiuso l'anno solare dopo aver fatto meraviglie e salvato il Palermo (insieme a Paulo Dybala) e dopo aver conquistato anche la maglia della Nazionale. Nonostante le difficoltà degli ultimi mesi, Vazquez rimane uno dei giocatori più ambiti della rosa palermitana e, su di lui, ci sono già gli sguardi interessati degli osservatori di molto grandi squadre italiane ed europee. Il 2016 sarà probabilmente l'anno della sua definitiva consacrazione e del suo addio dal capoluogo siciliano: "Ora non vorrei tanto pensare al futuro – ha dichiarato il giocatore a Sky – Il mio obiettivo è fare bene da qui fino a maggio-giugno e poi vedremo. Ovviamente ogni calciatore sogna di andare in una squadra che gioca per obiettivi più importanti".

Il sogno azzurro del "Mudo" – Sarà anche di poche parole, ma Franco Vazquez ha già dimostrato di avere le idee chiare per quanto riguarda il suo futuro. Parole che suonano come musica per le orecchie dei dirigenti di Milan, Juventus e Napoli, le tre "big" che in Italia hanno cercato l'ex Rayo Vallecano: "Sono già passati quattro anni da quando sono arrivato nel vostro paese – ha continuato Vazquez – Rispetto ad allora, sono cambiato sia come calciatore che come uomo. Italia o estero? La Serie A già la conosco, ma mi piacerebbe che andare a giocare all'estero". L'anno appena cominciato sarà importante anche per la Nazionale italiana che, dal prossimo giugno, avrà il compito di tenere alta la bandiera tricolore in occasione degli Europei di calcio. Un grande appuntamento al quale anche Vazquez vorrebbe partecipare:"Sarebbe bellissimo andare in Francia, ma per far si che ciò accada devo far prima bene con la maglia del Palermo".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views