Vaslui-Lazio 0-0, passaggio ai sedicesimi di Europa League a rischio per i biancocelesti
La Lazio non riesce nell’impresa e pareggia per 0 a 0 sul campo dei rumeni del Vaslui . Un risultato che rimanda tutti i verdetti ufficiali relativi al passaggio ai sedicesimi di finale dell’Europa League all’ultima giornata, quando i capitolini affronteranno in casa la già qualificata capolista Sporting Lisbona.
Infatti ora i biancocelesti si trovano a quota 6 punti proprio come gli ultimi avversari che nel prossimo e decisivo turno giocheranno in casa dell’ormai senza speranze Zurigo. Un match dai due volti quello disputato dalla squadra di Reja che nel primo tempo nonostante un inizio convincente ha visto gli ospiti soffrire soprattutto sulle pennellate di Adailton: la vecchia conoscenza del calcio italiano ha più volte costretto Marchetti ad interventi importanti. Nella ripresa almeno inizialmente il copione del match non è cambiato ma nel finale anche grazie agli ingressi di Sculli e Rocchi (per uno spento Cissè), la Lazio ha iniziato a creare palle gol a ripetizione. Proprio i due neoentrati però non sono riusciti a sfruttare i match point, costringendo così la Lazio a dover sfoderare una gran prestazione nel prossimo impegno casalingo contro i lusitani. Quest’ultimi sicuramente, già certi del loro primato, non si presenteranno al cospetto di Klose e compagni solo per onore di firma: quindi ci vorrà una Lazio super per continuare l’avventura europea.
Il tabellino di Vaslui-Lazio:
Vaslui (4-2-3-1): Cerniauskas; Milisaljevic, Farkas, Papp, Milanov; Pavlovic, Gladstone (71′ Zmeu); Sanmartean, Adailton, Buhaescu (58′ Jovanovic); Temwanjera (90′ Bello). In panchina: Puia, Belaur, Costin. All. Hizo.
Lazio (4-3-1-2): Marchetti; Konko (87′ Kozak), Biava, Diakitè, Radu; Cana, Gonzalez, Lulic (59′ Sculli); Hernanes; Klose, Cisse (71′ Rocchi). In panchina: Bizzarri, Zauri, Ledesma, Zampa. All. Reja.