Vargas si è ripreso dall’infortunio e giocherà la Coppa America 2011
Finalmente arriva una buona notizia per il CT del Perù Sergio Markarian: Juan Manuel Vargas ha quasi totalmente recuperato dalla lesione muscolare al polpaccio della gamba destra, come ha affermato il tecnico in occasione di una intervista rilasciata ad una emittente televisiva del suo Paese: “Se le cose continueranno così, penso che Vargas sarà con noi in Argentina. Juan Manuel ha ancora tempo per continuare il recupero. Ha mostrato grandi miglioramenti nel corso degli ultimi giorni. Sono molto fiducioso per il suo impiego in Coppa America”.
Anche il medico della Nazionale peruviana, Julio Segura, ha rassicurato i supporter della Rojiblanca sulla presenza del laterale della Fiorentina nella competizione sudamericana: “Vargas verrà sicuramente convocato da Markarian. Juan ha un piccolissimo strappo al soleo, inizialmente sembrava un infortunio molto più grave. Gli esami strumentali hanno evidenziato che non è così, lo strappo è talmente piccolo che tutto ci fa credere che potrà giocare la Coppa America, anche se magari non la prima partita”.
Il Perù negli ultimi tempi ha perso per infortunio altri calciatori fondamentali nello scacchiere tecnico del CT. Infatti l’attaccante del Werder Brema Claudio Pizarro salterà la Coppa America, così come il centravanti dello Schalke 04 Jefferson Farfan. Mentre da tempo la punta dell’Amburgo Paulo Guerrero è ai box per un serio problema ai legamenti del ginocchio destro. Tuttavia Sergio Markarian può finalmente sorridere per le condizioni di Vargas, il quale a questo punto farà parte della lista dei convocati per la Coppa America 2011.