Vargas si è infortunato e rischia di saltare la Coppa America 2011
Una stagione davvero maledetta per Juan Manuel Vargas: il forte cursore peruviano della Fiorentina rischia seriamente di saltare l'appuntamento più prestigioso per un calciatore sudamericano.
Pochissime le speranze di vedere il laterale vola sfrecciare sui campi della Coppa America: Vargas si è infortunato durante gli allenamenti con la sua Nazionale. Il giocatore ha riportato una lesione muscolare, tra il I ed il II grado, al soleo. Un problema che dovrebbe portare ad un periodo di tre settimane di stop per il peruviano, prima di riprendere l'attività agonistica. Il laterale sudamericano dal canto suo non vuole assolutamente rinunciare all'appuntamento continentale ecco perchè sta già cercando di accelerare i tempi per il recupero. Non bisogna dimenticare che Vargas viene da una stagione profondamente travagliata da stop e infortuni a ripetizione. Quella che doveva essere l'annata della sua definitiva consacrazione si è trasformata in una continua passione con poche presenze in Serie A.
Questo ennesimo stop potrebbe anche condizionare e non poco il suo futuro: Vargas era nella scorsa estate uno dei pezzi più pregiati del calciomercato italiano e non. L'ala peruviana aveva intrigato tutti con le sue doti fisiche e balistiche che gli hanno permesso nelle stagioni italiane di siglare dei gol incredibili. La sua fragilità fisica però spaventa e non poco i top club italiani e non che preferirebbero giocatori più continui e regolari.