Vargas, infortunio al ginocchio: rischia per la Coppa America

L'avventura inglese di Edu Vargas non è stata molto fortunata. Al Qpr l'attaccante cileno è giunto in prestito dal Napoli, in Inghilterra confidava di trovare la giusta dimensione dopo essere stato scartato dagli azzurri che in precedenza lo avevano spedito per una stagione al Gremio (in Brasile) e poi al Valencia. Turboman – il soprannome datogli dai tifosi per la velocità d'esecuzione delle azioni in contropiede – non è riuscito a impressionare abbastanza né gli uni (la Serie A italiana) né gli altri (gli inglesi della Premier) e adesso che la malasorte s'è messa di traverso rischia di perdere anche la partecipazione alla prossima Coppa America che si giocherà proprio in casa, davanti al suo pubblico. Ce la farà Vargas a convincere Sampaoli, ct della Roja sudamericana, che può essere utile alla causa a giugno prossimo?
Al momento l'esito degli esami strumentali svolti per l'infortunio al ginocchio sinistro gli dà poche possibilità: sabato scorso, durante la sfida contro il West Bromwich, è passato dalla gioia per il gol segnato (3 finora su 21 gare di campionato) alla disperazione per il dolore e l'incidente che lo hanno costretto ad abbandonare il rettangolo verde. "Lesione di secondo grado del legamento collatterale mediale del ginocchio sinistro. Stagione finita, dovrà star fuori per i prossimi 3 mesi", il comunicato della società non gli lascia scampo ma nelle ultime ore la portata dell'infortunio sembra essersi ridimensionata perché pare che lo stop sia meno grave del previsto.
Un altro caso Marchisio (per l'esito contrastante dei referti tra staff della Nazionale e medici torinesi)? Presto per dirlo, intanto l'agente di Vargas, in un'intervista a Radio Cooperativa, s'è mostrato più fiducioso: "Potrebbe star fermo solo sei settimane". Ancora tesserato per il Napoli, il calciatore è atteso anche da ulteriori visite di controllo che effettuerà sotto la supervisione dei dottori partenopei.