video suggerito
video suggerito

Vargas e Dybala: il Napoli guarda in Sudamerica per il calciomercato di gennaio

Il capo degli osservatori del club azzurro impegnato tra Cile e Argentina per individuare il colpo per il reparto offensivo.
A cura di Redazione Sport
36 CONDIVISIONI
Eduardo Vargas Paulo Dybala Napoli

Il Napoli è concentratissimo sulla decisiva sfida di Villarreal, che potrebbe proiettarla tra le migliori sedici formazioni della Champions League 2011-12 ma, al contempo, il club azzurro è però alla continua ricerca di giovani elementi da inserire nella rosa a disposizione di Walter Mazzarri. L’obiettivo principale della società partenopea è quello di rinforzare il reparto offensivo nonostante l’exploit di Goran Pandev contro la Juventus. Arrivano dunque dal Sudamerica le ultime notizie relative al mercato del Napoli, visto che Maurizio Micheli – capo degli osservatori del sodalizio azzurro – è impegnato tra Cile e Argentina per visionare giovani talenti e provare a chiudere alcune operazioni di mercato.

Per l’attacco i nomi circolati nelle ultimissime ore sono quelli di Eduardo Vargas dell’Universidad de Chile e di Paulo Dybala dell’ Instituto de Cordoba. L’attaccante cileno classe ’89 è nel mirino anche dall’Inter, mentre l’argentino classe ’93 viene accostato per caratteristiche tecniche e fisiche all’ex calciatore di Sampdoria e Roma Vincenzo Montella, attuale tecnico del Catania.

Tuttavia le trattative sembrano essere soltanto alla fase iniziale, soprattutto quella relativa a Vargas per il quale l’Universidad de Chile chiede ben dieci milioni di euro. Il cileno viene considerato come ‘il nuovo Alexis Sanchez’ – ex attaccante dell’Udinese e trasferitosi in estate al Barcellona – che sarebbe trattato dal Napoli per gennaio, mentre per Dybala l’operazione potrebbe essere chiusa a breve per farlo arrivare a Castel Volturno soltanto nella prossima estate.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views