Vargas all’Udinese e Muriel al Napoli, scambio di comproprietà tra i due club
Il calciomercato è sempre in fermento, anche ora che il campionato sta entrando nel vivo. Napoli e Udinese stanno pensando ad un interessante scambio di comproprietà che coinvolgerebbe Eduardo Vargas e Luis Muriel.
Vargas a Udine per trovare continuità – Di lui tutti ne hanno parlato bene, c'è chi l'ha paragonato ad Alexis Sanchez evidenziando le sue grandissime doti tecniche e tattiche. In questi primi mesi a Napoli però, Vargas non ha impressionato anzi ha trovato poco spazio e quando ha avuto l'opportunità non l'ha mai sfruttata a dovere. Nessun gol e pochissime cose positive da ricordare. Abbastanza traumatico fu anche il suo debutto in azzurro, in Coppa Italia contro il Cesena, da un suo errore nacque il gol del vantaggio dei romagnoli poi rimontati ed eliminati dal torneo. Adesso Bigon sta pensando ad una soluzione che possa rilanciare il talento cileno e far si che l'investimento fatto da De Laurentiis non vada perso del tutto. L'Udinese come piazza per far esprimere al massimo il talento sudamericano che però passerebbe in bianconero solo con un'operazione in comproprietà.
Muriel al Napoli – Ovviamente il Napoli cerca di non perderci troppo nell'affare e l'idea degli azzurri non è solo quella di valorizzare Vargas, ma anche quella di mettere le mani su un altro talento sudamericano, ovvero Luis Muriel. Il giovanissimo attaccante colombiano, che tanto bene sta facendo a Lecce, ha impressionato Bigon che vorrebbe inserirlo in questa particolare trattativa che porterebbe, nel prossimo luglio, Vargas all'Udinese e Muriel a Napoli. Anche in questo caso, secondo quando riportato da La Tercera (sito di informazione sportiva in Cile) l'operazione verrebbe portata a termine con la cessione della metà del cartellino di Muriel.