Varese-Sampdoria, la Serie A in palio nella finale di ritorno dei play-off

E’ tutto pronto per l’ultimo atto della Serie B 2011/2012. Dopo la sconfitta del Vicenza ad Empoli che ha sancito la retrocessione dei veneti, Varese e Sampdoria sono pronte a giocarsi l’accesso in Serie A. Al Franco Ossola le due squadre tornano in campo per la gara di ritorno della finale play-off per decidere quale sarà l’ultima squadra della cadetteria ad approdare nella massima serie. I blucerchiati hanno il vantaggio del risultato dell’andata quando al Ferraris s’imposero per 3 a 2. Gli uomini di Maran però sperano nel supporto del proprio pubblico per realizzare l’impresa.
Il Varese si gioca il tutto per tutto – Dopo aver superato il Verona, la squadra lombarda è pronta a gettare il cuore oltre l’ostacolo contro Pozzi e compagni. L’obiettivo è realizzare l’impresa di tornare in Serie A dopo 37 anni e per questo mister Maran dovrebbe affidarsi al 4-4-2. Sicuramente non giocheranno Troest e Zecchin entrambi squalificati, due assenze che alimentano i dubbi di formazione del tecnico che davanti a Bressan comunque dovrebbe schierare Cacciatore, Camisa, Terlizzi e Grillo, favorito su Pucino. A centrocampo Kurtic e Corti al centro, “copriranno” il lavoro sulle fasce degli esterni offensivi Nadarevic e Rivas con le due punte confermate De Luca e Neto Pereira.
La Sampdoria ad un passo dall’impresa – La compagine ligure è consapevole dell’essere ad un passo dall’impresa. La formazione blucerchiata protagonista di una splendida rimonta in classifica sotto la guida di Iachini, dovrà gestire nel migliore dei modi il risultato della sfida di Marassi. Il tecnico doriano dovrà rinunciare solo al portiere titolare argentino Romero che ha raggiunto il ritiro della Nazionale argentina. Per il resto migliore formazione possibile a partire dalla difesa che sarà formata da Rispoli, Gastaldello (eroe della gara d’andata), Rossini e Costa, che dovranno coprire il portiere da Costa. In mediana Munari, Obiang, Renan e Foggia in supporto a Pozzi ed Eder.
Le probabili formazioni:
VARESE (4-4-2): Bressan; Cacciatore, Camisa, Terlizzi, Grillo; Nadarevic, Corti, Kurtic, Rivas; Neto Pereira, De Luca. All. Maran.
A disp.: Moreau, Pucino, Flipe, Damonte, Plasmati, Martinetti, Granoche.
Squalificati: Zecchin e Troest.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Da Costa; Rispoli, Gastaldello, Rossini, Costa; Munari, Obiang, Renan; Foggia; Pozzi, Eder. All. Iachini.
A disp.: Fiorillo, Volta, Laczko, Soriano, Juan Antonio, Semioli, Pellè.