Varese-Padova 3-0: terzo successo consecutivo per Maran, Dal Canto rinuncia al primato
Continua a vincere e convincere il Varese che, dall’esonero di Benny Carbone e alla nomina di Rolando Maran come nuovo tecnico, ottiene il terzo successo consecutivo in questo campionato grazie al quale risolleva definitivamente la propria situazione in classifica. Nell’anticipo della decima giornata di Serie B la formazione lombarda ha la meglio sul Padova di Dal Canto per 3-0, battendo una delle squadre destinate a lottare per la promozione diretta in Serie A. Ottima la prestazione degli ospiti nel primo tempo, mentre è assolutamente perfetta la ripresa dei padroni di casa che mettono al tappeto gli avversari grazie alle reti di Cacciatore, Cellini e Kurtic. I biancorossi riescono inoltre a sfatare il tabù che voleva il Padova imbattuto al Franco Ossola, dove i veneti non perdevano da ben 26 anni.
Prima della goleada il Varese ha saputo soffrire nei primi 45’, dove i biancoscudati sono stati costretti a misurarsi contro il portiere Bressan, bravissimo a salvare il risultato in più di un’occasione. L’estremo difensore del Varese è chiamato in causa già dopo 11’ sul colpo di testa di Cacia, mentre dopo un quarto d’ora è bravo a dire di no ai tentativi di Bovo e Cutolo. Nonostante l’ottimo affiatamento tra Cellini e Martinetti, i ragazzi di Maran riescono quasi mai a creare pericoli dalle parti di Perin.
Tuttavia il Varese si rende autore di una prestazione maiuscola nel secondo tempo, riuscendo a passare in vantaggio dopo appena 3’ dal rientro in campo con il terzino destro Cacciatore, bravo ad infilare il portiere ospite con un preciso diagonale in seguito al suggerimento di Martinetti. L’autore del gol è letteralmente scatenato, ma è costretto a rinunciare alla seconda marcatura personale dopo aver colpito il palo e aver successivamente impegnato Perin. Nel finale di gara dilaga il Varese, con Cellini che si procura e realizza il gol della sicurezza a 7’ dal termine. La gara non è ancora finita, e infatti Kurtic sigla il definitivo 3-0 con un bolide da fuori area. Cellini sfiora addirittura il poker in due circostanze, ma Maran può ritenersi soddisfatto del risultato oltre che per il gioco e la personalità espressi dal suo Varese.
Questo il tabellino di Varese-Padova 3-0:
VARESE (4-4-2): Bressan; Cacciatore (88′ Pucino), Troest, Camisa, Grillo; Nadarevic, Kurtic, Corti, Zecchin (77′ Lepore); Martinetti (63′ Carrozza), Cellini. A disposizione: Moreau, Figliomeni, Gomes, De Luca. Allenatore: Maran.
PADOVA (4-3-3): Perin; Donati, Schiavi, Legati, Renzetti; Bovo (80′ Marcolini), Italiano, Cuffa (60′ Ruopolo); Cutolo, Cacia, Lazarevic (76′ Drame). A disposizione: Cano, Portin, Milanetto, Jidayi. Allenatore Dal Canto.