Vardy sposa il Leicester: con Ranieri anche il prossimo anno

Il migliore giocatore del campionato inglese 2016 continuerà a vestire il colore dei campioni di Premier League: Jalie Vardy ha deciso infatti di non abbandonare il Leicester e accogliere la proposta di mister Ranieri: "Consiglierei ai miei giocatori di rimanere qui. Direi loro: resta un altro anno, poi va dove desideri, ma resta". E così, il bomber delle Foxes e oggetto del desiderio di diversi club inglesi e non solo, potrebbe davvero sposare la causa del piccolo Leicester e affrontare l'avventura spettacolare della Champions League ancora una volta da estremo outsider. Non c'è uffiacilità ma le parole dell'attaccante lascerebbero davvero poco spazio per nuove speculazioni di mercato.
"Ho appena vinto il campionato e l'anno prossimo giocherò la Champions League, io sono felice qui" ha dichiarato Vardy, sull'onda di un entusiasmo che difficilmente sfiorirà prima dell'inizio della prossima stagione dove il Leicester sarà a tutti gli effetti la squadra da battere in patria, mentre si cimenterà nella massima competizione continentale. L'attaccante inglese infatti, non solo ha segnato qualcosa come 24 goal in campionato, ma soprattutto ha trascinato il Leicester alla conquista di un titolo destinato a restare nella storia. E l'intenzione sembra essere quella di riprovarci.

Il concetto è semplice quanto antico: squadra che vince non si cambia. E se a dirlo è uno dei diretti interessati, ci si può anche credere: "Siamo arrivati a questo punto giocando così, perchè dovremmo cambiare? Le cose sin qui hanno funzionato e funzioneranno ancora. Restare tutti? Tra di noi non abbiamo parlato di questo durante la stagione, ci siamo solo concentrati sul calcio giocato. Quello che vogliamo fare però è continuare ad avere questa mentalità vincente, allenarci bene e vincere la prossima partita" con la maglia delle Foxes campioni, ovviamente. Possibilmente anche per la prossima stagione.