video suggerito
video suggerito

Vardy dalla fabbrica a Hollywood, la storia del bomber in un film

I tabloid rilanciano la notizia: l’ex operaio, capocannoniere in Premier, potrebbe essere il nuovo ‘Uomo dei sogni’. Tra i possibili interpreti: Di Caprio, Matt Damon o Ryan Gosling.
A cura di Maurizio De Santis
19 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E' rimasto a secco solo tre volte – contro West Ham e Tottenham, 2a e 3a giornata; Swansea 15a giornata – ma quando non ha segnato Vardy ha comunque lasciato la firma in calce alle azioni da gol del Leicester. Tre assist in mezzo a un mare di reti (15 in 16 gare di Premier, 16 su 17 compresa una sfida di League Cup) e alla notorietà che gli è piovuta addosso assieme allo stupore scaturito dalla favola bella che l'ex operaio (del pallone) sta scrivendo assieme alle ‘volpi' e al loro capo-branco', Ranieri. Niente pizzicotti, è tutto vero: la vittoria contro il Chelsea (2-1 nel monday night) ha consolidato il primato in barba ai milioni spesi dalle sorelle di Manchester, degli stessi Blues e dei Gunners che – come ogni anno – provano a spaccare il mondo e poi restano a bocca asciutta. I detrattori, quelli che ‘prima o poi questo sogno finirà', credono (e sperano) che alla fine saranno i top club d'Oltremanica a trionfare. Intanto, il tecnico di Testaccio (storico quartiere di Roma) si gode il momento.

"Non voglio svegliarmi, continuiamo a sognare", ha ammesso Ranieri che contro Mou s'è già preso una parte di rivincita battendolo in Premier (era accaduto ai tempi della Roma, quando vinse 2-1 contro i nerazzurri dello Special One). Perché sia completa, manca il titolo in Inghilterra… come si dice, per i miracoli ci stiamo attrezzando considerato che i Blues sono a -20 in classifica.

Ranieri, manager della ‘missione impossibile', e poi c'è Vardy, l'attaccante ‘turnista' che viene dalla gavetta delle serie inferiori, fatta di calci e gomitate galeotte, spintoni e marcatori che randellano sulle caviglie come fossero fabbri. La sua storia – ha scritto il tabloid, Daily Star – sembra abbia attirato l'attenzione di Hollywood e del mondo raccontato in celluloide. Il nuovo ‘Uomo dei sogni' (Ray Kinsella) potrebbe essere lui e per interpretarlo sul set i nomi emersi nelle ultime ore sono altisonanti: da Leonardo Di Caprio a Matt Damon passando per Ryan Gosling. "Incredibile, cosa sta succedendo nella mia vita", ha commento Vardy. Tranquillo, Jamie, le tue imprese non sono frutto di un ‘imbroglio dietro il lenzuolo'.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views