video suggerito
video suggerito

Vardy dalla fabbrica a Hollywood, la storia del bomber in un film

I tabloid rilanciano la notizia: l’ex operaio, capocannoniere in Premier, potrebbe essere il nuovo ‘Uomo dei sogni’. Tra i possibili interpreti: Di Caprio, Matt Damon o Ryan Gosling.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E' rimasto a secco solo tre volte – contro West Ham e Tottenham, 2a e 3a giornata; Swansea 15a giornata – ma quando non ha segnato Vardy ha comunque lasciato la firma in calce alle azioni da gol del Leicester. Tre assist in mezzo a un mare di reti (15 in 16 gare di Premier, 16 su 17 compresa una sfida di League Cup) e alla notorietà che gli è piovuta addosso assieme allo stupore scaturito dalla favola bella che l'ex operaio (del pallone) sta scrivendo assieme alle ‘volpi' e al loro capo-branco', Ranieri. Niente pizzicotti, è tutto vero: la vittoria contro il Chelsea (2-1 nel monday night) ha consolidato il primato in barba ai milioni spesi dalle sorelle di Manchester, degli stessi Blues e dei Gunners che – come ogni anno – provano a spaccare il mondo e poi restano a bocca asciutta. I detrattori, quelli che ‘prima o poi questo sogno finirà', credono (e sperano) che alla fine saranno i top club d'Oltremanica a trionfare. Intanto, il tecnico di Testaccio (storico quartiere di Roma) si gode il momento.

"Non voglio svegliarmi, continuiamo a sognare", ha ammesso Ranieri che contro Mou s'è già preso una parte di rivincita battendolo in Premier (era accaduto ai tempi della Roma, quando vinse 2-1 contro i nerazzurri dello Special One). Perché sia completa, manca il titolo in Inghilterra… come si dice, per i miracoli ci stiamo attrezzando considerato che i Blues sono a -20 in classifica.

Ranieri, manager della ‘missione impossibile', e poi c'è Vardy, l'attaccante ‘turnista' che viene dalla gavetta delle serie inferiori, fatta di calci e gomitate galeotte, spintoni e marcatori che randellano sulle caviglie come fossero fabbri. La sua storia – ha scritto il tabloid, Daily Star – sembra abbia attirato l'attenzione di Hollywood e del mondo raccontato in celluloide. Il nuovo ‘Uomo dei sogni' (Ray Kinsella) potrebbe essere lui e per interpretarlo sul set i nomi emersi nelle ultime ore sono altisonanti: da Leonardo Di Caprio a Matt Damon passando per Ryan Gosling. "Incredibile, cosa sta succedendo nella mia vita", ha commento Vardy. Tranquillo, Jamie, le tue imprese non sono frutto di un ‘imbroglio dietro il lenzuolo'.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views