video suggerito
video suggerito

Vardy all’Arsenal fa ricco il Fleetwood Town

Il club che milita nella terza divisione inglese potrebbe incassare una percentuale della cifra percepita dal Leicester per la cessione del bomber ai Gunners.
A cura di Marco Beltrami
22 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ormai manca solo l’ufficialità e poi Jamie Vardy potrà considerarsi a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Leicester. Il trasferimento del bomber che ha trascinato la squadra di Ranieri all’incredibile titolo è cosa fatta, con buona pace dei tifosi foxes infuriati per l’addio del proprio idolo. Stato d’animo diametralmente opposto invece a quello dei sostenitori e della dirigenza del Fleetwood Town, ovvero il club in cui l’attaccante ha militato dal 2011 al 2012 prima di iniziare la sua avventura con la maglia del Leicester. Secondo quanto riportato dalla stampa inglese e in particolare dal The Sun, il trasferimento della punta all’Arsenal permetterà alla società che milita nella Football League-One ovvero la terza divisione del campionato inglese, di incassare un tesoretto di circa 9 milioni di euro. Il tutto in virtù di una clausola inserita nel contratto relativo alla cessione di Vardy al Leicester da parte del Fleetwood Town.

Tutti i trasferimenti della carriera di Vardy (foto Transfertmarkt)
Tutti i trasferimenti della carriera di Vardy (foto Transfertmarkt)

Quest’ultimo infatti, in caso di ulteriore cessione del bomber avrebbe dovuto ricevere una percentuale della stessa. Considerando che l’Arsenal è pronto a pagare la clausola rescissoria di 38 milioni di euro per Vardy, allora nelle casse del Fleetwood finirebbero quasi 9 milioni di euro.  Un colpaccio per il piccolo club del Lancashire che potrebbe dunque mettere a bilancio una cifra assai importante per una società che milita in quella che sarebbe la nostra Lega Pro. Se dunque in casa Fleetwood c'è grande attesa per l'ufficialità, in quel di Leicester sono già partite le manovre di mercato per cercare un sostituto all'altezza di Vardy. Nel mirino oltre a Lapadula del Pescara e Simone Zaza, bomber di Juve e Nazionale, è finito anche Slimani dello Sporting Lisbona. Le quotazioni di quest'ultimo sono in forte aumento nelle ultime ore.

 
22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views