VAR, rigore, infortunio Belotti: cosa è successo a Torino in 5′
Sembrava una domenica tranquilla per il Torino di Sinisa Mihajlovic ma il finale è thrilling, a cominciare dall'infortunio capitato ad Andrea Belotti che tiene i granata col fiato sospeso. I granata alla fine del primo tempo vincevano 2-0 grazie alle reti di Iago Falque e Niang ma negli ultimi minuti l'Hellas Verona di Fabio Pecchia è riuscito a trovare il pareggio in maniera davvero rocambolesca e clamorosa.
Gli scaligeri vanno in rete per due volte nel giro di tre minuti con Moise Kean e Giampaolo Pazzini rimettendo in equilibrio una sfida che era già chiusa dopo l'intervallo. I granata recriminano ma la rete dell'attaccante della Primavera della Juventus è convalidata: Kean è in linea con Acquah. Poi viene assegnato il rigore al Verona per il mani di Molinaro sul cross di Cerci.
Il VAR e il goal di Kean
Al 37′ si fa male Andrea Belotti, che lascia il campo in barella per un trauma al ginocchio destro, ed il Torino resta in dieci perché Mihajlovic ha esaurito i cambi. Al 43′, pochi minuti dopo, il Verona riapre la contesa con una rete a dir poco rocambolesca: cross di Caracciolo dalla sinistra, Kean a porta vuota manda la palla sulla traversa e poi finisce sui piedi di Cerci che calcia addosso al Primvera della Juve e si insacca. Per Gavillucci inizialmente è fuorigioco ma il VAR lo smentisce e il goal viene convalidato. C'è parecchia confusione in campo e anche con le immagini non si capisce se la giovane punta dell'Hellas è fuorigioco o no ma sembra essere un po' più in là della linea difensiva granata.
Il rigore del pareggio: Pazzini mette la firma
Per no farsi mancare nulla all'Olimpico succede l'impensabile: al 47′ l'Hellas Verona trova il pareggio su calcio di rigore, concesso per un fallo di mano di Molinaro: sul dischetto si presenta Giampaolo Pazzini infila la palla nell'angolo destro di Sirigu.
Belotti infortunato, Toro col fiato sospeso
Torino e la Nazionale in ansia per Belotti, il calciatore è uscito per infortunio in barella salvo tornare a bordo campo con una borsa di ghiaccio. "Ogni decisione è rimandata a domani – fa sapere la Federcalcio – successivamente agli accertamenti di rito che verranno svolti a Torino al fine di evitare al calciatore un trasferimento che avrebbe rischiato di peggiorarne le condizioni".
Pazzini: Ci abbiamo creduto sino alla fine
Uno dei protagonisti della rimonta dell'Olimpico di Torino è Giampaolo Pazzini. Il capitano dell'Hellas Verona ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato:
È stata una partita che abbiamo raddrizzato con cuore e carattere. Avevamo disputato un buon primo tempo e, sul 2-0, non ci siamo disuniti. Ci abbiamo creduto sino alla fine, speriamo che questo punto dia fiducia a tutti.
Il bomber si è preso la responsabilità di battere dal dischetto e non ha sprecato la grande chance del pari: "Il pallone pesava: stavamo a tempo scaduto, ero partito e l'arbitro mi ha fatto fermare. E poi Sirigu mi conosce bene e per poco non me l'ha presa. Però l'ho calciata bene, era impossibile.
Il Pazzo è entrato a gara in corsa ed ha dato una svolta al match del Verona:
Sono contento quando riesco a dare una mano alla mia squadra. Oggi sono felice perche' non e' facile entrare subito nel ritmo partita, e questo gol che ci da' un punto mi regala entusiasmo e ripaga la fiducia di tutti i miei compagni.