Van Gaal: “Cristiano Ronaldo al Manchester United? Perché no”
Louis Van Gaal sogna il ritorno di Cristiano Ronaldo al Manchester United. Il tecnico olandese, alla vigilia del match con il Leicester, nella conferenza stampa odierna è tornato a parlare del portoghese che nella prossima stagione potrebbe nuovamente vestire la maglia dei ‘Red Devils’: “Sono argomenti di cui discutono solo i giornali, io non credo che i giornali possano comprare Ronaldo. Ma come ho detto per Falcao è sempre possibile acquistare giocatori che riformano sensibilmente il valore della tua rosa, ma non credo che il Real Madrid voglia venderlo.”
Ronaldo flirta con il Manchester United
Quello di Van Gaal probabilmente è un messaggio nei confronti di Ronaldo, che all’inizio di settembre ha prima aspramente criticato il mercato estivo del Real Madrid facendo infuriare il presidente Florentino Perez e poi ha regalato parole d’amore al Manchester United e ai suoi vecchi tifosi: ”Io amo il Manchester United. Lo sanno tutti e l’ho detto molte volte: il Manchester United è nel mio cuore. Ho lasciato molti amici lì, i tifosi sono fantastici e un giorno voglio tornare allo United.”. E secondo la stampa britannica i dirigenti inglesi pare abbiano già pronta un’offerta da diciotto milioni di euro netti a stagione per il portoghese, che ha vestito la maglia dei ‘Red Devils’ dal 2003 al 2009.
Januzaj lascerà lo United
Van Gaal invece ha fatto capire che nel mercato di gennaio potrebbe lasciare lo United il belga Adnan Januzaj. L’esterno, classe ’95 che ha ereditato la maglia numero 11 di Ryan Giggs, non sta trovando spazio e potrebbe essere ceduto in prestito: “Januzaj deve competere con ottimi giocatori, ecco perché non gioca. In campo non posso mettere 15 giocatori ma solo 11.” Januzaj al momento è chiuso da mostri sacri del calcio Mondiale come Rooney, Van Persie, Di Maria e Mata, che costringono alla panchina pure Radamel Falcao.