Van Gaal: “Comprate CR7”. United, fino a 150 milioni per Cristiano Ronaldo
Ritorno alla base. A Manchester potrebbe tornare il figliol prodigo, Cristiano Ronaldo, il Re Mida del Pallone che dopo la sua fortunatissima parentesi spagnola con i colori del Real potrebbe anche pensare di fare il viaggio Madri-Manchester al contrario e tornare tra i Diavoli Rossi, sua prima casa dove tutto iniziò e si misero le basi di una carriera che non ha eguali e che oggi a 30 anni è ancora nel folgore della sua apoteosi. Così, almeno sostengono in Spagna, dal quartier generale dello United si starebbe concretizzando un'offerta irresistibile dai 125 milioni ai 150 di euro per riavere CR7 con la maglia rossa. Soprattutto adesso che, complice la sconfitta durissima nel Clasico e un rapporto poco felice con Benitez, sembrano riaprirsi crepe tra il portoghese e i blancos. Dopo la vittoria sul Watford, Louis van Gaal ha ammesso ai tabloid: "Sì, Ronaldo un obiettivo del Manchester United. So che è difficile comprare campioni così ma aspettiamo e vediamo".
Recentemente, Cristiano Ronaldo ha superato con la maglia Blanca le presenze fatte con quella dei diavoli di Manchester: 316 gettoni contro 292, mentre da tempo per il numero di gol, Madrid si è trasformata una fonte inesauribile di realizzazioni con 326 reti all'attivo contro le 118 di Manchester. Numeri da capogiro che fanno capire come il fenomeno portoghese negli anni sia letteralmente esploso e migliorato. E dire che proprio in Inghilterra non era partito da scolaretto in cerca di avventure. Con lo United ha giocato dal 2003 al 2009 collezionando tre Premier, una Coppa d'Inghilterra, una di Lega, due Community Shield, una Champions e una Coppa del Mondo per club. Diventando anche il miglior marcatore di tutti i tempi nella storia del Manchester in un solo campionato (31 gol) e unico ad aver alzato la Scarpa d'Oro tra i devils.
Poi, nel 2009, la cessione plurimilionaria di circa 95 milioni di euro diventando la cessione più costosa del Manchester. Oggi, a distanza di sei stagioni ecco il colpo di scena: 125/150 milioni per riaverlo indietro, una cifra altrettanto alta ma che è giustificata dai numeri, i record e le cifre fatte girare in Blanco. E' un rumor, come tanti come per tutta l'estate appena passata ma c'è qualche fondamento ulteriore. Oltre ai gossip che arrivano dai giornali sia spagnoli che inglesi, c'è la voglia di Ferguson (oltre van Gaal) di riaverlo ai propri servigi e soprattutto il lauto stipendio annuale: 20 milioni stagionali. Un modo stupendo per concludere la propria carriera senza sentire il tempo che passa.