video suggerito
video suggerito

Van Dijk: “Messi è il migliore al mondo. Per fortuna gioco in Premier così non sfido Leo”

Dopo la semifinale d’andata di Champions League tra Barcellona e Liverpool il difensore olandese van Dijk ha detto che Leo Messi, autore di una doppietta nel match, è il miglior giocatore al mondo e ha dichiarato anche: “Per fortuna gioco in Premier League, così non sono costretto a sfidare Messi tutti gli anni”.
A cura di Alessio Morra
263 CONDIVISIONI

Virgil van Dijk è uno dei migliori difensori centrali al mondo, in questa stagione è parso insuperabile, e pochi giorni fa è stato premiato come miglior giocatore della Premier League 2018-2019. L’olandese ha sfidato mercoledì scorso Leo Messi e dopo averlo avuto di fronte ha detto un paio di cose degne di nota: “Messi è il miglior giocatore del pianeta” e poi ha detto: “Che fortuna non averlo contro in Premier League”.

Immagine

Barcellona-Liverpool

Dopo il 3-0 incassato dal Liverpool in casa del Barcellona, van Dijk ha parlato soprattutto di Leo Messi che ha strabiliato, due gol pesantissimi che hanno molto probabilmente deciso la doppia sfida di Champions. Da grande centrale l’ex Southampton ha spiegato cosa avrebbe dovuto fare il Liverpool contro il Barcellona per cercare di fermare l’argentino:

Leo è un giocatore fantastico, ma questo è ovvio. Penso che quando hai contro uno come lui è difficile soprattutto attaccare, perché se sbagli rischi grosso: non sai mai dove lo trovi, può essere da qualunque parte. Se perdi un pallone Per questo bisogna essere organizzati in difesa. Sapevamo che sarebbe stata difficile, così è stato, purtroppo.

Messi è il migliore al mondo

Van Dijk dopo aver sfidato Messi si schiera dalla parte dell’argentino nell’eterna querelle sul giocatore più forte del pianeta, l’altro è naturalmente Cristiano Ronaldo. Ma poi alla fine dell’intervista rilasciata alla tv spagnola il centrale che costò più di 80 milioni di euro un anno e mezzo fa ha detto candidamente di essere felice di non affrontare Leo Messi in ogni campionato:

Penso che Messi sia il miglior giocatore al mondo, ha quell’elemento extra che ha dimostrato negli ultimi anni. Non gioco in Spagna, quindi non devo affrontarlo in ogni stagione, è meglio così. Ci ha fatto due gol, sono molto deluso.

Video thumbnail
263 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views