video suggerito
video suggerito

Van Bommel al Milan: ufficiale l’arrivo del calciatore dal Bayern Monaco

Il calciatore olandese è già partito per Milano ed a breve si aggregherà ai suoi compagni.
A cura di Jacopo Giove
502 CONDIVISIONI
van-bommel

MILANO. Grande colpo del Milan. Adesso è ufficiale: Mark Van Bommel è un calciatore rossonero. Il capitano del Bayern Monaco è stato ufficialmente ceduto al club allenato da Massimiliano Allegri. A comunicare il tutto è stata la stessa società bavarese con un comunicato stampa. Già in mattinata era tutto chiarissimo, visto che Van Bommel aveva chiesto alla società il permesso di partire subito per Milano ed aveva anche informato l'allenatore Luis Van Gaal della sua decisione.

Il Milan ha dunque battuto la concorrenza del Wolfsburg, rinforzandosi nel pacchetto centrale e completando il suo scacchiere. Sicuramente una mossa importante visto che l'olandese all'occorrenza può anche essere schierato come centrale di difesa oltre che come mediano vista la sua grande duttilità.  Può dunque essere molto soddisfatto anche Adriano Galliani, che per quanto riguarda il mercato di gennaio ha davvero mantenuto ttte le promesse che aveva fatto ai tifosi milanisti.

Van Bommel non è più giovanissimo, avendo trentatre anni, ed era al Bayern Monaco dal 2006, dove ha totalizzato centodieci presenze ed undici reti. Precedentemente ha vestito le maglie del Barcellona (con la quale ha vinto una Liga ed una Champions League) e del Psv Eindhoven (quattro titoli di campione d'Olanda). L'avventura tedesca gli ha portato due Bndesliga e due coppe di Germana. Un palmares veramente invidiabile.

502 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views