Van Basten incorona Ibrahimovic: mi rivedo nell’attaccante del Milan
Neanche il tempo di arrivare a Milano, e c'è già chi lo incorona come il nuovo Van Basten: lo svedese ha tutti i numeri per ripetere, con la maglia rossonera, le imprese compiute dallo sfortunato attaccante olandese, e lo stesso Van Basten lo sa benissimo.
L'incoronazione di "erede" è infatti arrivata direttamente dall'ex allenatore dell'Olanda, che ha elogiato l'attaccante del Milan a 360° gradi: «Mi rivedo in lui, soprattutto per la struttura fisica. Ibrahimovic ha una potenza formidabile, ma anche buona tecnica, è un giocatore fondamentale per la sua squadra. Però continuo a pensare che paragonare due giocatori di epoche diverse sia difficile e piuttosto inutile».
Effettivamente, il mondo del calcio è decisamente cambiato nel corso di questi ultimi anni, privilegiando la potenza fisica a discapito della tecnica e della fantasia, almeno in Italia; ecco perché la supremazia fisica di Ibra, associata ad un'ottima tecnica, gli permette di sfornare prestazioni da urlo, che stanno trascinando il Milan ad un attesissimo scudetto.
Ma il campionato è lungo, e Van Basten non sembra soddisfatto dal gioco espresso dai rossoneri: «Il Milan sta facendo delle belle cose ma non mi pare che mostri un gran gioco. Per il momento mi sembra che si occupino soprattutto di vincere le partite ed è giusto fare così. Poi quando i risultati saranno consolidati penseranno a giocare meglio, obiettivo che è sempre stato nei programmi del Milan».