Valeri Bojinov passa allo Sporting Lisbona, Jaime Valdes approda a Parma
Il Parma piazza un importante colpo, arriva Jaime Valdes dallo Sporting Lisbona. Il centrocampista cileno arriva in Emilia come contropartita tecnica per la cessione (a titolo definitivo) di Valeri Bojinov trasferitosi nel club della capitale portoghese.
TRASFERIMENTO DEFINITIVO – Inizialmente, il trasferimento dell'attaccante bulgaro sembrava dover essere in prestito. Alla fine però sembra che, secondo quanto riportato da alcuni siti del settore, che Bojinov si trasferirà a titolo definitivo allo Sporting per una cifra vicina ai 3,5 milioni di euro. Come conguaglio il Parma riceve il prestito gratuito di una vecchia conoscenza della Serie A: Jaime El Pajarito Valdes. L'ex centrocampista di Bari, Fiorentina, Lecce e Atalamta dovrà sostituire, nel cuore del centrocampo emiliano, il partente Dzemaili passato al Napoli.
STAGIONE DELUDENTE – L'ex attaccante di Lecce, Juventus e Fiorentina non ha mai convinto né il pubblico, né i dirigenti del Parma. Per lui un'annata molto deludente con la maglia biancoscudata con cui ha disputato 18 partite segnando solo 3 gol. Il passaggio in Portogallo servirà a Bojinov, giovanissimo talento che ha disatteso le aspettative, a trovare nuovi stimoli e ad arrivare alla sua reale dimensione. Adesso gli emiliani, dopo aver perso anche Amauri, dovranno cercare una punta per l'attacco del prossimo anno: in pole Sergio Floccari della Lazio.