video suggerito
video suggerito

Valencia, Zaza finisce in panchina e s’infuria. Il tecnico Marcelino: “Lo rifarei”

L’ex juventino, finito in panchina nel derby con il Levante, gioca negli ultimi venti minuti, ma non incide e quando finisce la partita prova a scappare negli spogliatoi. Marcelino però lo costringe a salutare i tifosi della curva. Nel dopo partita l’allenatore lo attacca: “Visto come ha giocato Zaza, ho fatto bene a schierare Mina”.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Questo è un anno molto importante per Simone Zaza, che a suon di gol vuole convincere il c.t. Ventura e vuole guadagnarsi un posto nei 23 per il Mondiale di Russia, ma se non gioca difficilmente potrà essere tra gli eletti. Ieri il tecnico Marcelino lo ha spedito in panchina nel derby con il Levente, Zaza si è arrabbiato tantissimo e tra lui e il suo allenatore sono state scintille.

Immagine

Cosa è successo tra Zaza e Marcelino

Il Valencia ha rivoluzionato la propria squadra nello scorso mercato e con tanti innesti di qualità è tornata molto ambiziosa. L’avvio del campionato è stato promettente, ma l’armonia nello spogliatoio rischia di saltare dopo la polemica tra Zaza e Marcelino. Il giocatore lucano quando ha saputo che non avrebbe giocato si è arrabbiato, e ha deciso di effettuare il riscaldamento pre-partita, questa cosa naturalmente è stata notata. L’italiano è entrato in campo al 73’ al posto di Santi Mina, quando il punteggio era sull’1-1. Zaza non ha inciso e quando è finito l’incontro non è andato a salutare i suoi tifosi e scuro in volto ha provato a tornare negli spogliatoi. Marcelino ha visto tutto, lo ha bloccato e gli ha chiesto di andare sotto la curva.

Marcelino, Zaza fuori scelta azzeccata

In conferenza stampa l’allenatore ha punzecchiato l’attaccante dicendo: “Guardando come ha giocato Santi Mina è come ha giocato Zaza non ho dubbi sul fatto che farei la stessa scelta. Il rapporto tra i due finora è stato buono e può rimanere tale, ma Marcelino è un tecnico che preferisce la squadra ai singoli e Zaza sa di non poter sbagliare ulteriormente. Il tecnico parlando con i media ha aggiunto:

Ho seguito criteri tecnici, punto su chi considero migliore per ogni gara partendo da ciò che vedo in allenamento, in campo e in considerazione del rivale. Posso azzeccare o sbagliarmi, però lo faccio pensando di schierare la formazione per vincere. E ripensando alla gara con il Levante sicuramente penso di aver fatto le scelte giuste, Santi ha partecipato moltissimo al gioco.

Video thumbnail
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views