Valencia, Zaza è già un idolo: segna e canta con i tifosi durante la partita
Il suo buffo rigore calciato alle stelle è ormai un lontano ricordo. Da quel luglio 2006, Simone Zaza si è ripreso e si è costruito una nuova credibilità: in campo e fuori. Grazie a gol e giocate spettacolari, l'ex attaccante della Juventus è infatti entrato nel cuore della tifoseria del Valencia, che lo ha eletto nuovo idolo della frangia più calda del "Mestalla". La rete con cui ha steso il Las Palmas, nella prima giornata di campionato, ha saldato ancor di più il legame con la tifoseria dei "Pipistrelli". Il sinistro "chirurgico" con il quale ha trafitto il portiere avversario è stato il momento più alto della magica partita di Zaza. Una serata che ha visto l'attaccante azzurro protagonista di un simpatico siparietto con Joao Cancelo (salutato con un simpatico e affettuoso "schiaffone" in testa) e di un video particolare che i tifosi hanno condiviso sui social.
Un gol per Ventura
Nel filmato postato su Twitter, si vede infatti il giocatore di Policoro cantare i cori dello stadio proprio nel bel mezzo della partita contro il Las Palmas. Il video in questione ha ovviamente raccolto molte condivisioni tra i tifosi del Valencia: attesi, nel prossimo turno della Liga, dalla sfida del "Bernabeu" contro il Real Madrid di Cristiano Ronaldo.
Tra gli obiettivi di Simone Zaza, c'è anche quello di poter tornare a vestire l'azzurro dopo il triste finale dell'Europeo 2016. E proprio nel tempio delle "merengues", che ospiterà il prossimo 2 settembre la sfida infuocata tra la nazionale del ct Ventura e quella di Lopetegui, l'attaccante italiano cercherà ancora di mettersi in luce. Un eventuale gol a Madrid, potrebbe anche far cambiare idea al commissario tecnico azzurro e riaprigli clamorosamente le porte di Coverciano.