28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valencia, Simone Zaza di nuovo in campo malgrado la lesione al menisco

L’attaccante, prima convocato poi lasciato a riposo da Ventura contro la Svezia per un problema al ginocchio, è stato convocato – e giocherà – nel Valencia: “Ha una lesione parziale, ma finchè non gli comprometterà le prestazioni, scenderà in campo”
A cura di Alessio Pediglieri
28 CONDIVISIONI

La rinascita di Simone Zaza è passata da Valencia ed è sfociata nel ritorno in Nazionale, proprio nel momento più basso dell'Italia, eliminata dai Mondiali. L'ex Juve e Sassuolo non ha potuto però dare il proprio contributo per un problema al ginocchio per il quale lo staff azzurro lo ha costretto a restare a riposo e sottoporsi a cure. Non un guaio da poco perché le ultime rivelazioni del tecnico del Valencia evidenziano la gravità dell'infortunio: rottura parziale del menisco.

Rinascita spagnola

In Spagna Simone Zaza è rinato calcisticamente parlando: in dieci mesi, con una stagione in cui l'ex bianconero è partito col piede giusto, tanto che dopo 11 giornate occupa la seconda posizione nella classifica dei marcatori della Liga con 9 reti realizzate, dietro soltanto al capocannoniere Lionel Messi. Una vera e propria crescita esponenziale che ha fatto gettare dietro di sè le ombre di una carriera già volta alla parabola discendente.

Immagine

Meglio di Di Vaio

Grazie anche ai 6 gol realizzati nella seconda parte della scorsa stagione, Simone ha già totalizzato 15 segnature in 31 partite, un risultato che gli ha consentito di entrare nella storia del club come l'italiano più prolifico di sempre, sopravanzando Marco Di Vaio che si era fermato a quota 14. Ma difficilmente adesso l'attaccante italiano potrà rimpinguare il suo personale score.

Menisco a rischio operazione

Simone Zaza ha giocato circa 850 minuti, con una media-gol di una rete ogni 94 minuti nella Liga. Cifre che avevano allettato anche  Gian Piero Ventura che lo aveva convocato per il doppio impegno contro la Svezia. Poi saltato per i problemi al ginocchio che il tecnico del Valencia ha confermato essere gravi. Ma che comunque non dovrebbero impedirgli di scendere in campo contro l'Espanyol: "Simone ha una rottura parziale del menisco con la quale convive da tempo e che gli causa fastidi temporanei, è una situazione che puo' andare per le lunghe, fino a quando non condizionerà l'articolazione o bloccherà il ginocchio portando all'intervento. Per questa domenica è arruolabile e giocherà.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views