7 CONDIVISIONI

Valencia, il nuovo tecnico è Gary Neville

L’ex difensore del Manchester United, nonché vice di Hodgson in nazionale, prende il posto di Nuno e lavorerà con il fratello Phil, che dopo aver traghettato la squadra torna a fare il vice.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI
Immagine

Gary Neville è il nuovo allenatore del Valencia. Il club spagnolo ha dato l'annuncio sul proprio sito ufficiale. I ‘pipistrelli' hanno comunicato che l'ex difensore del Manchester United e della nazionale inglese ha firmato fino al 30 giugno 2016. Neville a 40 anni farà il debutto da allenatore di club, negli utimi tre anni è stato il vice di Hodgson. Queste le sue prime parole di Neville: "Sono molto emozionato e orgoglioso di aver ricevuto questa grandissima opportunità. Il Valencia è un club enorme, di immenso prestigio, ricordo benissimo quando l'ho affrontato da giocatore: i suoi tifosi hanno grande passione e lealtà". Gary Neville avrà al suo fianco il fratello Phil, che da oltre un anno è il vice-allenatore del Valencia ed è stato tecnico ad interim del club in questi ultimi giorni.

Neville prende il posto ufficialmente di Nuno Espirito Santo, a cui è costato carissimo il ko rimediato sul campo del Siviglia per 1-0 nel posticipo domenicale della 13a giornata del campionato spagnolo. L’allenatore del Valencia che si trova al 9° posto in classifica con 19 punti, ha rassegnato le dimissioni dopo il match del Pizjuan. Una scelta legata agli ultimi risultati deludenti dei “pipistrelli” che dopo un inizio incoraggiante di stagione hanno collezionato prestazioni deludenti sia nella Liga che in Champions dove le ultime due battute d’arresto hanno complicato il discorso qualificazione che si deciderà dunque all'ultima giornata. La rete di Escudero nello scontro diretto contro il Siviglia ha rovinato ulteriormente i piani della formazione valenciana, che, molto nervosa ha addirittura chiuso la partita in 9 uomini per le espulsioni a Cancelo e Javi Fuego. Queste le parole di Nuno che ha annunciato così la scelta di lasciare la panchina del Valencia, con la speranza che la squadra si risollevi dopo questa “scossa”, ritrovando la strada smarrita: "Sono triste. E' stato un onore per me allenare questo club e voglio ringraziare tutti i giocatori con cui ho lavorato, Peter Lim e i tifosi. Sappiamo tutti che la situazione non è buona, tutti noi vogliamo il meglio per questo club ed è per questo che me ne vado".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views