Valencia ritorna di moda per il calciomercato della Juventus
La Juventus punta Antonio Valencia. I grandi affari del calciomercato si fanno in tempi crisi, e quella che ha colpito il Manchester United dopo l’eliminazione in Champions League, è bella grossa. La squadra condotta da Sir. Alex Ferguson sta approntando nuove strategie di mercato, e in uscita ha inserito tra gli atri anche il none del centrocampo ecuadoriano, che potrebbe lasciare l’Old Trafford insieme a Berbatov e Park.
L’eliminazione delle due squadre di Manchester apre nuovi scenari di mercato. Lo United ha bisogno di fare cassa per andare a bussare al Tottenham per Modric battendo la concorrenza del Chelsea. I Red Devils non hanno smesso di pensare a Wesley Sneijder e anche a Gaitan del Benfica. Inoltre dopo il grave infortunio occorso a Vidic, c’è da sistemare anche il reparto arretrato. Una situazione che favorisce il calciomercato della Juventus, che dopo tanto parlare potrebbe decollare a gennaio con l’arrivo a Torino di Valencia. La pista inglese rimane quella preferita dal direttore generale Giuseppe Marotta, che non ha perso di vista grandi obiettivi come Bale e Walcott, ma che con Valencia potrebbe esporsi molto di meno a livello economico, tenendo fede al fair play finanziario che tanto sta a cuore al presidente Andrea Agnelli.
Valencia già in estate era stato vicino ai bianconeri. Ora tra l’esterno e la Juventus ci sarebbe stato un riavvicinamento, a quanto riferisce il “Daily Mail”. Le quotazioni dell’ecuadoriano presso Ferguson sono in netto ribasso. Il tecnico dei diavoli rossi gli preferisce Nani e il giovane Young. Ecco perché Valencia, che a luglio veniva valutato 20 milioni di euro, diventa un obiettivo di calciomercato possibile per la "Vecchia Signora" a caccia di alternative al poco convincente Elia e al deludente Krasic.