Calciomercato Valencia: per la panchina suggestiva ipotesi Rafa Benitez
L’addio di Unai Emery alla panchina del Valencia è cosa ormai scontata. L’eliminazione dalla Champions League, in seguito al doppio confronto contro lo Shalke 04 ha inclinato ancora di più i rapporti tra l’attuale tecnico spagnolo e la dirigenza del “Mestalla” già delusa dall’eccessivo distacco in campionato dalle due regine di Spagna e sembra che fin da ora abbia già iniziato a sondare il terreno per trovare il prima possibile una degna alternativa.
Nelle ultime ore la stampa inglese ha aperto ad un clamoroso ritorno. Secondo i media britannici infatti, l’indiziato numero uno per sostituire il prossimo anno Emery sarebbe Rafa Benitez, quel tecnico che tra il 2001 e il 2004, su questa panchina ha conquistato due titoli di Spagna e una Coppa Uefa.
Un’ipotesi suggestiva che riporta la mente dei tifosi a vittorie storiche e graditi traguardi. Resta tuttavia da battere la concorrenza perché dopo aver conquistato il Mondiale per Club con l’Inter, il tecnico spagnolo era stato accostato anche ad un’altra compagine spagnola: l’Atletico Madrid. I “colchoneros” hanno già effettuato un’offerta all’ex manager dei Reds ma sembra che tra le due possibili destinazioni Benitez avrebbe le valigie già pronte per tornare al “Mestalla”.