video suggerito
video suggerito

Valencia-Barcellona: Messi tira, papera di Neto, la palla entra ma l’arbitro non vede

Clamoroso episodio nel primo tempo di Valencia-Barcellona con Neto che ha recuperato la sfera quando questa aveva già superato la linea di porta. Proteste veementi da parte dei giocatori della capolista che nel secondo tempo si sono ritrovati sotto in virtù del gol di Rodrigo. Ci ha pensato Jordi Alba a evitare una sconfitta beffa.
A cura di Marco Beltrami
425 CONDIVISIONI

I tifosi del Barcellona stanno rimpiangendo il VAR e anche la Goal Line Technology. Il motivo? Con questi due strumenti, il gol segnato da Leo Messi durante Valencia-Barcellona sarebbe stato convalidato con buona pace dei tifosi del Mestalla. Un episodio curioso quello del posticipo dell'ultima giornata di Liga, scontro diretto tra la prima e la seconda forza del campionato che è destinato a far discutere a lungo.

Messi tira, papera di Neto, la palla entra in porta ma l'arbitro non convalida

Messi era riuscito infatti a portare avanti la squadra di Valverde nel corso del primo tempo della gara contro i Pipistrelli secondi in classifica. Un tiro tutt'altro che irresistibile che il portiere brasiliano con una papera si era lasciato sfuggire. Come si evince dalle immagini, il pallone aveva ampiamente superato la linea, nonostante il tentativo di recupero di Neto. L'ex Juve ha recuperato la sfera quando questa era già entrata. Gli arbitri però hanno deciso di non convalidare il gol tra le proteste degli ospiti, che da stasera avranno un motivo in più per chiedere l'utilizzo del Var.

Immagine

Rodrigo a segno, il Barcellona rischia la beffa

Nella ripresa il match è molto intenso, e al 60′ i padroni di casa sbloccano il risultato. Bella azione di Guedes che serve Gayà che a sua volta appoggia il pallone al centro per Rodrigo che con freddezza fa esplodere il Mestalla. Il Barcellona accusa il colpo, intravedendo la prospettiva di quella che potrebbe essere una vera e propria beffa dopo il gol non convalidato.

Messi e Jordi Alba evitano guai ai catalani

A risolvere i problemi del Barcellona come sempre ci pensa nel finale Leo Messi, fresco di rinnovo ufficiale con la società blaugrana. Gran cross della Pulce che pesca Jordi Alba che è perfetto nell'inserimento, e nel battere Neto per il meritato pareggio. Un risultato prezioso per la squadra di Valverde che mantiene 4 punti di vantaggio sulla seconda Valencia e a più 8 sul Real Madrid.

425 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views