Valencia-Barcellona 2-3, decide Messi al 94′: che beffa per Prandelli
E’ successo di tutto nel match tra Valencia e Barcellona. Iniesta ha subito una lesione parziale del legamento collaterale esterno e a causa dell’entrata rude di Perez sarà indisponibile per almeno tre mesi. Poi i catalani dopo essere passati in vantaggio sono stati raggiunti e superati dai ‘Pipistrelli’ che con Prandelli in panchina sembrano rigenerati. Il Barcellona successivamente trova il pari e cerca il successo, ma rischia tantissimo. In un paio di occasioni il Valencia ha la palla della vittoria, ma al 94’ su rigore il match lo decide Messi. E dopo il gol Neymar e Suarez vengono centrati in pieno da una bottiglietta di plastica proveniente dagli spalti.
Iniesta ko – Perez entra in modo durissimo su Iniesta. Il capitano del Barcellona si tocca subito il ginocchio ed esce dal campo in lacrime. Mentre la partita è ancora in corso il club campione di Spagna rende noto che uno dei suoi simboli ha subito la lesione parziale del legamento collaterale. In campo con Rakitic al posto di Iniesta, il Barcellona trova l’1-0. Il marcatore è Messi. Diego Alves, portiere para-rigori, protesta perché Suarez era in fuorigioco sulla traiettoria del pallone.
Messi su rigore al 94’ – Il Valencia in campo è messo benissimo da Prandelli e pareggia al 52’, la firma è di Munir El Haddadi, calciatori di proprietà dei catalani, che non esulta dopo un bolide imparabile dal limite dell’area. I padroni di casa volano e passano avanti con un gol di Rodrigo al 56’. I blaugrana si riorganizzano e trovano subito il pari con Suarez, che supera Diego Alves, autore in precedenza di un intervento favoloso. Nani e soprattutto Santi Mina hanno il pallone del 3-2, ma sbagliano amaramente.
Al 93’ l’arbitro assegna un rigore nettissimo al Barcellona. Prandelli si infuria. Messi è perfetto ed è 3-2. I giocatori del Barça festeggiano il gol sotto la curva del Valencia, piovono oggetti in campo. Uno di questi colpisce Neymar. Luis Enrique che non aveva esultato dopo il gol si arrabbia parecchio. Beffa per Prandelli, tre punti pesantissimi per il Barcellona.