Valencia-Barcellona 1-1, Messi sbaglia un calcio di rigore (VIDEO)
Il Valencia riesce nell'impresa di fermare il Barcellona nella semifinale di andata della Copa del Rey 2012. Gli uomini di Unai Emery (tecnico dei valenciani) sfiorano l'impresa dopo essere passati in vantaggio con Jonas. Però Puyol pareggia e Messi fallisce clamorosamente un rigore.
Le reti sono venute nel primo tempo, con il momentaneo vantaggio del Valencia che, poco prima della mezz'ora, è riuscito ad infilare la porta difesa da Pinto grazie ad una splendida azione corale in velocità finalizzata da Jonas. Con il vantaggio del Valencia il Mestalla è diventato un vero e proprio inferno, con gli spettatori che incitavano a gran voce i propri beniamini e provavano ad intimidire l'armata blaugrana che però, al 35esimo, riusciva a trovare il pareggio grazie ad un colpo di testa dello stoico capitano Carles Puyol "salito" su un calcio d'angolo in favore del Barcellona. Il primo tempo non ha vissuto particolari emozioni negli ultimi dieci minuti cosicché le squadre si sono ritrovate sull'1 a 1 alla fine dei primi 45 minuti di gioco.
Messi sbaglia un calcio di rigore: è questa la notizia principale della serata. Il pareggio in uno stadio così "caldo" e in una partita così importante per il Barcellona poteva starci. Fa specie però l'errore dal dischetto dell'argentino che si è fatto intimorire (evidentemente) dalla quantità assordante di fischi piovuti dall'impianto valenciano. Il rigore tirato da Messi è stato davvero mediocre (una notizia che resterà negli annali) lento, a mezz'altezza e quasi centrale il tiro della Pulce che ha fatto così esaltare il portiere avversario Diego Alves. Il Barcellona avrà il match di ritorno al Camp Nou per provare a qualificarsi alla finale della Copa del Rey dove ad attenderla ci sarà una tra il miracolo Mirandes o l'Athletic Bilbao.