31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valencia-Arsenal, le probabili formazioni della semifinale di Europa League

Il Valencia, sconfitto per 3-1 nella gara di andata all’Emirates, cerca la remuntada con Santi Mina e Rodrigo in attacco contro l’Arsenal, che invece cambia modulo. 3-5-2 per i Gunners senza Ozil e Mkhitaryan. In avanti il duo da cinquanta gol in stagione formato da Aubameyang e Lacazette.
A cura di Alessio Morra
31 CONDIVISIONI

L’ultima volta che il Valencia è rimasta l’ultimo baluardo della Spagna nelle coppe europee era il 2004, e in quella stagione i ‘Pipistrelli’ vinsero l’Europa League. La squadra di Marcelino spera che questo precedente sia di buon auspicio e soprattutto è chiamato a una grande ‘remuntada’ contro l’Arsenal che si è imposto all’andata 3-1.

Immagine

Valencia, la formazione per la semifinale di Europa League

Non cambierà modulo Marcelino, che ritrova l’ex Coquelin, che giocherà in mezzo al campo con Parejo. Ai loro fianchi lo slovacco Wass e il portoghese Guedes. In attacco Santi Mina e Rodrigo, fuori il francese Gameiro. In porta l’ex di Juve e Fiorentina Neto, nella difesa a quattro tra i titolari l’azzurro Piccini, che pare diventato un obiettivo di mercato della Juventus. Fuori Kondogbia e il russo Cheryshev.

  • Valencia (4-4-2), la probabile formazione: Neto; Piccini, Gabriel, Garay, Gaya; Wass, Parejo, Coquelin, Guedes; Mina, Rodrigo. Allenatore: Marcelino.

Arsenal, Emery cambia modulo: difesa a 3

I Gunners nelle ultime cinque partite, tra campionato e coppa, hanno sempre subito gol. Emery corre ai ripari e rispolvera la difesa a tre, con Mustafi, Sokratis e Koscielny davanti a Cech, che a fine stagione lascerà il calcio. A metà campo gli esterni saranno difensivi: Maitland-Niles e Kolasinac, in mezzo Guendouzi e Torreira, in lizza per un posto con Xhaka. Iwobi farà da collante tra centrocampo e attacco, formato da Aubameyang e Lacazette. Il 3-1 dell’Emirates non dà la finale in automatico all’Arsenal, che però è largamente favorito. I Gunners possono anche perdere con un gol di scarto o due se ne realizzeranno almeno due.

  • Arsenal (3-5-2), la probabile formazione: Cech; Mustafi, Sokratis, Koscielny; Maitland-Niles, Guendouzi, Xhaka, Kolasinac; Iwobi; Aubameyang, Lacazette. Allenatore: Emery.
31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views