video suggerito
video suggerito

Utrecht-Napoli Europa League, le combinazioni possibili per la qualificazione degli azzurri

Gli azzurri dovranno fare risultato ad Utrecht ma molto dipenderà anche da Steaua Bucarest-Liverpool.
A cura di Francesco Ferrara
24 CONDIVISIONI
Immagine

Domani alle 19 andrà in scena Utrecht-Napoli allo stadio Nieuw Galgenwaard per la quinta giornata di Europa League. Gli azzurri si giocano un'imporante fetta di qualificazione, ma molto dipenderà dall'altra partita del girone K, Steaua Bucarest-Liverpool. Al momento la classifica recita così: Liverpool 8, Steaua Bucarest 5, Napoli 3, Utrecht 3.

La situazione é piuttosto complicata, ma non del tutto compromessa. La speranza é che i Reds diano una mano agli azzurri. Se il Napoli vince vola a 6 punti, e scavalcherebbe lo Steaua se la squadra romena dovesse perdere mentre la aggancerebbe se dovesse pareggiare contro il Liverpool. Se dovessero vincere Napoli e Steaua si giocherebbero il tutto per tutto al san Paolo nell'ultima partita.

In caso di pareggio degli azzurri la situazione sarebbe più complessa. Se lo Steaua dovesse vincere ogni gioco sarebbe chiuso. Se i rumeni pareggiano o perdono col Liverpool sarebbe decisiva sempre l'ultima partita al san Paolo, ma in questo caso sarebbe ancora in gioco l'Utrecht.

Se il Napoli dovesse perdere in Olanda il discorso qualificazione sarebbe definitivamente chiuso e gli azzurri saluterebbero l'Europa League chiudendo l'avventura europea.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views