Usain Bolt vuole fare un provino con il Manchester United
Due miliardi di persone hanno visto domenica sera la finale dei 100 metri. Tutti hanno ammirato il fenomenale Usain Bolt. L’uomo più veloce del mondo è già una leggenda. Nessuno prima di lui era riuscito a vincere per due volte consecutive la gara più prestigiosa delle Olimpiadi. Il bis di Pechino 2008 il giamaicano lo ha festeggiato con tre giocatrici di pallamano svedese. Bolt, che adesso vuole vincere anche i 200, sta pensando di cambiare sport. Lui vorrebbe giocare con il Manchester United, squadra per la quale fa il tifo dal 2009. Davanti ad un nutrito gruppo di giornalisti inglesi il venticinquenne atleta ha detto di voler fare un provino con i ‘Red Devils’:
La gente pensa che stia scherzando, ma se Sir Alex mi chiamasse e mi proponesse un provino sarebbe impossibile per me dire di no. Non raccoglierei la sfida se pensassi di non essere abbastanza bravo, ma sono un giocatore completo e so che potrei fare la differenza: sarei il più veloce della squadra, ma gioco anche bene. Resterò in Gran Bretagna ancora qualche giorno e se Ferguson vuole può chiamarmi.”
A Bolt, che è molto amico di Wayne Rooney, ha risposto Rio Ferdinand, che su Twitter ha detto che metterà una buona parola con Ferguson.
Se vuoi fare un provino allo United chiamami parlerà con Ferguson.”
Per sostituire una leggenda, c’è bisogno di un’altra leggenda. Per questo molti tifosi stanno pensando a Bolt come erede di Ryan Giggs. Per loro Bolt potrebbe giocare per un anno con la squadra riserve, tra un anno potrebbero prendere il posto del ‘Mago Gallese’.