USA-Germania, il tremendo scontro tra Morgan Brian e Alexandra Popp (video)

Attimi di grande paura la scorsa notte durante la semifinale del Mondiale femminile tra Stati Uniti e Germania per via di un tremendo scontro tra le centrocampiste Alexandra Popp e Morgan Brian. Le due ragazze sono crollate giù dopo un tremendo scontro di gioco all’interno dell’area di rigore. Entrambe sono rimaste a terra per molti minuti e la tedesca Popp ha preoccupato parecchio, perché dopo aver subito la testata ha iniziato a perdere molto sangue. Mentre la Brian dopo un forte stordimento iniziale si è ripresa quasi immediatamente. Entrambe, dopo le lunghe cure dei rispettivi staff medici, senza battere ciglio hanno poi ripreso a giocare.
USA in finale – La semifinale alla fine l’hanno vinta per 2-0 gli Stati Uniti, che sono riusciti a imporsi sulla fortissima Germania per 2-0, affrontata per la terza volta in una semifinale Mondiale. I gol li hanno realizzati al 69’ Lloyd, perfetta dal dischetto, e O’Hara all’84’. Ma la Germania può recriminare tantissimo perché sul punteggio di 0 a 0 ha fallito un calcio di rigore (al 59’). Questa volta la famosissima e bellissima Hope Solo non si è superata, ma c’è stato un grave errore di Celia Sasic, che ha spento le velleità dei tedeschi calciando il pallone a lato.

L’altra semifinale – Questa notte a Edmonton si disputerà la seconda semifinale. In campo il Giappone, campione in carica, e l’Inghilterra, ultima rappresentante europea, che in patria sta galvanizzando gli appassionati, che guardando Rooney e compagni alla fine di ogni grande manifestazione restano sempre molto delusi. Se dovessero imporsi i nipponici in Canada si giocherebbe per la seconda volta consecutiva la finale Mondiale tra Stati Uniti e Giappone, che si confermerebbero nettamente le più forti in campo femminile.