10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Usa-Germania 4-3: Klinsmann si ‘vendica’ dei suoi connazionali a suon di gol (VIDEO)

Jurgen Klinsmann batte la “sua” Germania con gol di Altidore, doppietta di Dempsey e clamorosa autorete di ter Stegen. Westermann, Kruse e Draxler le reti per i tedeschi in una amichevole in cui non è mancato lo spettacolo.
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI
Germany vs. USA

E' finita con i fuochi d'artificio: 7 gol in 90 minuti per una amichevole di lusso che ha fatto sorridere gli americani e arrabbiare i tedeschi. Meno uno, Jurgen Klinsmann, il grande ex di turno che oggi dalla panchina della Nazionale americana si è preso una bella rivincita sui suoi connazionali.
L'ex CT della Germania sceglie il 4-4-1-1 inziale con il romanista Bradley in mezzo al campo, e Dempsey, protagonista dell'incontro, dietro Altidore. Una squadra compatta e attenta difensivamente per evitare spiacevoli scivoloni di fronte alla Nazionale di Löw che sperimenta il solito 4-2-3-1: Klose punta di riferimento davanti a Schürrle, Drexler e Podolski. Un trio di grande potenziale ma che fallirà l'appuntamento con la vittoria.
Gli Stati Uniti rompono gli indugi già al 13′ del primo tempo quando trovano la via del gol con Altidore: Mertesaker è in ritardo nella chiusura, e l'attaccante di origini hatiane mette dentro al volo. Poi arriva il raddoppio su una ‘paperissima' di ter Stegen: Howedes va in sicurezza sul passaggio a ritroso verso il portiere per non rischiare ma il numero uno del Borussia Mounchengladbach finge un rinvio immediato ma fa scivolare la palla troppo verso la porta e non riesce più raggiungerla. 2-o per gli Stati Uniti e Germania in difficoltà.
I tedeschi riemergono nella ripresa quando Westermann, appena subentrato, svettando di testa al 52′ e accorcia le distanze. Ma è vana gloria perchè nella formazione americana si scatena Dempsey. Prima chiude con forza sul palo lungo per il 3-1 facendo esplodere il Robert Kennedy Memorial Stadium. Poi, si ripete con una favolosa la sua conclusione da fuori area. A risultato acquisito gli USA si rilassano e permettono la mezza rimonta tedesca:  Kruse al 79′ segna il gol che riaccende la gara insieme alle speranze teutoniche, che trovano sempre più entusiasmo fino al 4-3 finale siglato dal giovane talento Draxler a nove minuti dal termine.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views