video suggerito
video suggerito

Usa, Bruce Arena è il nuovo commissario tecnico

La Federazione statunitense, per il dopo Klinsmann, ha deciso di affidarsi al mister di origini calabresi, che vanta già una positiva e lunga esperienza sulla panchina degli Usa.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail

E’ durata pochissimo la fase di transizione sulla panchina della Nazionale statunitense dopo l’esonero di Jurgen Klinsmann. I vertici della Federcalcio a stelle e strisce hanno scelto il successore dell’ex attaccante tedesco: si tratta di una vecchia conoscenza del panorama calcistico degli Usa, Bruce Arena. L’esperto allenatore classe 1951 di origini calabresi è pronto ad una nuova avventura alla guida della rappresentativa americana, dopo l’esperienza lunghissima dal 1998 al 2006.

Immagine

Bruce Arena che vanta un passato da portiere e da allenatore degli Usa Under 23 e dei DC United è diventato il tecnico della Nazionale maggiore nel 1998. Una gestione che parte subito alla grande con i successi nelle sfide contro Argentina e Germania, e con la qualificazione ai quarti di finale del Mondiale del 2002. Nel 2006 la rappresentativa statunitense conquista l’accesso alla fase finale della kermesse vinta poi dall’Italia che gli permette di arrivare all’8° posto nel Ranking Fifa. Nel 2006 l’addio, con Arena che resta il ct di maggior successo per il suo Paese. Queste le sue prime parole riportate dal sito ufficiale della Nazionale americana: “Lavorando come squadra, sono sicuro che prenderemo la strada giusta per qualificarci ai Mondiali 2018 che si disputeranno in Russia”.

Nelle ultime ore, secondo quanto riportato dall’agenzia argentina “Telam”, i vertici della Federazione statunitense avrebbero contattato anche Marcelo Bielsa che però avrebbe rifiutato la proposta. Ecco allora che è tornato di moda il nome di Arena molto amato in patria. Senza dimenticare che nelle scorse settimane, quando la panchina di Klinsmann era ancora traballante, anche il nome di Mancini era rientrato tra i papabili per il nuovo corso Usa.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views