Uruguay, Suarez: “Contro l’Inghilterra ci sarò”
L’Inghilterra per la prima volta dopo tanti anni si presenta al Mondiale senza grandi aspettative. In panchina c’è Roy Hodgson, un allenatore che non piace agli inglesi, mentre in campo ci saranno (ad eccezione di Gerrard e Rooney) giovani di talento che cercano la consacrazione a livello internazionale. Ad aumentare le difficoltà dei sudditi di Sua Maestà ci sono le sfidanti dei ragazzi di Mister Roy. Perché a Manaus il 14 giugno l’Inghilterra affronterà l’Italia, mentre cinque giorni dopo ci sarà un’altra grande classica, quella con l’Uruguay. L’ultimo match del girone, quello con il Costarica, potrebbe essere addirittura inutile in caso di debacle inglese.
A questo carico pesante si aggiungono anche i nomi due avversari che fanno molta paura: SuperMario Balotelli e Luis Suarez. Il primo ha giocato per due anni e mezzo con il Manchester City, con cui ha vinto tutti i trofei inglesi. Balotelli già nei quarti di Euro 2012 sfidò gli inglesi e dal dischetto trafisse l’allora compagno di squadra Joe Hart. L’uruguaiano, che nella ‘Celeste’ fa coppia con Cavani, fa ancora più paura dell’alfiere azzurro. Perché Suarez da anni gioca con il Liverpool e quest’anno ha vinto pure il titolo di Capocannoniere in Premier League.
Pochi giorni fa Suarez l’attaccante dei ‘Reds’ si è operato al menisco ed ha messo in dubbio la sua partecipazione al Mondiale. Ma oggi il ‘Pistolero’ Suarez ha detto ufficialmente che lui contro l’Inghilterra il 19 giugno ci sarà. Quel giorno l’attaccante uruguagio potrebbe trovarsi di fronte cinque compagni di squadra: Gerrard, Sterling, Henderson, Sturridge e Johnson. Con grandi probabilità Suarez salterà però la prima sfida del Mondiale, quella con il Costarica.