video suggerito
video suggerito

Uruguay-Perù 2-0: la Celeste va in finale grazie a una doppietta di Suarez, video

La nazionale guidata da Tabrez batte il Perù e approda in finale. L’altra finalista uscirà dal confronto tra Venezuela e Paraguay.
A cura di Mattia Sparagna
95 CONDIVISIONI

Uruguay-Perù 2-0: Suarez, Suarez

Uruguay-Perù 2-0: Suarez, Suarez

Luis Suarez e Diego Forlàn esultano dopo un gol

Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, nella ripresa viene fuori Luis Alberto Suarez che mette a segno una doppietta e catapulta i suoi in finale. Perù troppo remissivo, la squadra di Markariàn non ha dato mai l'impressione di essere in grado di vincere la partita.

SUAREZ DECISIVO – L'attaccante del Liverpool, Luis Suarez ha dato sfoggio delle sue qualità realizzative e da opportunista. L'ex punta dell'Ajax ha messo a segno, tra il decimo e il quindicesimo minuto della ripresa, una doppietta che ha "tagliato le gambe" agli avversari e indirizzato la qualificazione verso l'Uruguay. In entrambe le occasioni Suarez ha messo in mostra le qualità da opportunista che possiede, prima ribadendo in rete una corta respinta del portiere peruviano su un tiro di Forlan dalla distanza; poi partendo sul filo del fuorigioco e riuscendo a liberarsi dello stesso numero uno della Blanquiroja e depositando nella porta sguarnita. Dopo che la qualificazione era più che ipotecata per la selezione allenata da Oscar Washington Tabarez, in campo si sono viste delle scene poco edificanti. Il match è diventato durissimo e alcuni scontri erano da "bollino rosso": come quello tra Lugano e Guerrero che se ne sono date di santa ragione prima che il capitano della Celeste non rifilasse una gomitata all'attaccante peruviano (solo giallo per Lugano). Il capitano del Perù, noncé esterno sinistro della Fiorentina, Juan Manuel Vargas è stato espulso per aver rifilato una gomitata al difensore Coates.

FINALE CONTRO VENEZUELA O PARAGUAY – Al termine di Uruguay-Perù è venuta fuori la prima finalista che attenderà l'esito della partita di stanotte tra Paraguay e Venezuela. Dopo questa sfida si potrà sapere chi saranno le due squadre che, nell'atto finale che si svolgerà al Monumental di Buenos Aires, si daranno battaglia per la conquista della Coppa America 2011. Oltre alla forza oggettiva maggiore della Celeste, anche il fatto che gli uomini di Tabarez abbiano un giorno in più per recuperare dalle fatiche della semifinale può fare la differenza. Intanto Cavani, recuperato per la semifinale, scalpita per poter giocare l'ultimo atto della competizione ma, con ogni probabilità, il CT uruguaiano non stravolgerà l'equilibrio che è riuscito a trovare dopo il leggero infortunio che ha colpito l'attaccante del Napoli.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views