Uruguay-Olanda, Mondiali 2010: Forlan carica i suoi per la semifinale

"Tutti sanno che l'Olanda è una grande squadra, con alcuni giocatori di classe mondiale, sopratutto in attacco" questi sono stati i primi commenti che Diego Forlan ha fatto su i suoi avversari di stasera.
Piglio da leader e cuore da trascinatore, grazie ai suoi gol l'attaccante 31enne ha portato il suo Uruguay in semifinale ma lui e i suoi colleghi proveranno a spingersi ancora oltre "vogliamo continuare quanto stiamo facendo, abbiamo grande rispetto per gli avversari, ma non paura".
L'Olanda è una roccaforte solida dotata di punte dal piede fino ma gli uruguayani non temono il confronto. Purtroppo la Celeste non potrà contare sull'apporto dell'altro pilastro della Nazionale Suarez che è squalificato. "Luis è felice per aver aiutato la squadra, anche se dovrà rinunciare alla semifinale. Ha agito d'istinto sulla linea di porta, e pur sapendo che sarebbe stato espulso ha respinto quella palla. Ci ha dato un grande aiuto per continuare il nostro cammino" ha dichiarato Forlan.
Il bomber sudamericano è orgoglioso di aver portato la sua nazione così in alto nel panorama calcistico internazionale "sappiamo che le persone sono sempre molto coinvolte e felici e in particolare i giovani, che non hanno mai visto andare così lontano Uruguay. E a livello personale io sono entusiasta di portare tanta gioia al popolo uruguayano. Speriamo di essere in grado di dare loro maggiori motivi per essere felici".
Hanno già superato le attese, quindi, comunque vada Uruguay-Olanda, per la Celeste sarà un successo.
Adriana De Maio