Uruguay-Olanda 2-3 ai Mondiali 2010, il video dei gol della semifinale
L'11 luglio a Johannesburg l'Olanda si contenderà la Coppa del Mondo. Gli Oranje sono i primi finalisti e in attesa di sapere che tra Germania e Spagna sarà la sua rivale, rimangono ancora vivi nella mente i fotogrammi della semifinale di ieri sera.
Uruguay-Olanda 2-3 è stata una gara entusiasmante giocata fino all'ultimo istante, con gli uruguayani che hanno provato a prolungarla fino ai supplementari. Al 18′ il gol che inaugura la sequenza di reti è di marca olandese: Robben serve Giovanni Van Bronckorst che dalla trequarti campo fa partire un tiro potentissimo che piomba all’incrocio dei pali.
La partita si accende, l'Uruguay vuole assolutamente il pareggio, che arriva prima della fine del primo tempo: al 40′ Diego Forlan dribbla due avversari e scaglia un potentissimo tiro dalla trequarti che grazie al vento cambia effetto e punisce Stekelenburg.
Al 68′ della ripresa nuovo il vantaggio dei tulipani è frimato Sneijder che tira dal limite dell'aria ed insacca la palla in rete, l'arbitro giudica la posizioni di fuorigioco di Van Persie ininfluente e convalida il gol. Passa poco ed arriva il tris di Robben che sembra mettere il risultato in ghiaccio, ma a tempo scaduto arriva il gol di Maxi Pereira che riaccende le speranze della Celeste. Ma è troppo tardi il direttore fischia la fine e l'Olanda vola in finale.
Adriana De Maio