video suggerito
video suggerito

Uruguay, Mondiali 2010: Tabarez vuole alzare la Coppa del Mondo

La Celeste, contro ogni pronostico, è giunta in semifinale ma Oscar Tabarez crede che la sua Nzaionale possa ancora regalare liete sorprese ai suoi tifosi.
A cura di Adriana De Maio
179 CONDIVISIONI
oscar washington tabarez ct uruguay

Se alla vigilia dei Mondiali glielo avessero pronosticato, lui si sarebbe fatto una grossa risata ed anche ora che si trova ad un passo dal sogno Oscar Washington Tabarez stenta ancora a crederci.

Il suo Uruguay stasera nello stadio di Città del Capo incontrerà l'Olanda per giocarsi l'accesso alla finalissima. "Quando c’è stato il sorteggio i tifosi hanno cominciato a pregare" ha raccontato divertito il ct uruguayano e a quanto pare le preghiere dei tifosi sono state ascoltate ma ha anche ammesso "ci ritroviamo a una festa alla quale non eravamo stati invitati, ma a cui abbiamo tutto il diritto di partecipare. Da questo momento dipende solo da noi".

La festa per i tifosi uruguayani, in realtà, è cominciata dopo il "cucchiaio" di Abreu che ha chiuso la sequenza dei rigori di Uruguay-Ghana ed ha innescato la follia goliardica della gente che si è riversa esultante per le strade. La cavalcata vincente che fin qui ha affrontato l'Uruguay è il frutto di un ottimo lavoro di squadra condito da tanto cuore ed entusiasmo.

"Possiamo alzare la Coppa del Mondo" ha affermato Tabarez, una volta che si è in ballo è meglio continuare a ballare fino alla fine o almeno provare a farlo. L'Olanda è un brutto cliente ed il "Maestro" è anche consapevole che "sarebbe un’utopia pensare di riconquistare un posto stabile al top".

"Possiamo credere in risultati occasionali. I Mondiali sono pieni di sorprese che la gente non si aspetta e che continuano a causare stupore", la sua Nazionale è una delle rivelazioni della competizione sudafricana, i Mondiali non sono ancora terminati e potrebbe continuare ancora a stupire.

Adriana De Maio

179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views