Il c.t. dell’Uruguay Oscar Washington Tabarez ha ufficializzato l’elenco dei 23 calciatori che disputeranno con la ‘Celeste’ la Copa America che inizierà tra due settimane. Nell’elenco ci sono quattro calciatori che hanno giocato in Serie A, più uno che ci giocherà nella prossima stagione e cioè il difensore Diego Godin, recordman di presenze con la nazionale uruguagia.

Gli ‘italiani’ dell’Uruguay nella Copa America 2019

Tabarez per la Copa America che si terrà in Brasile dal 14 giugno al 7 luglio ha convocato due juventini Martin Caceres (che però non resterà in rosa la prossima stagione) e Rodrigo Bentancur, e i centrocampisti dell’Inter Matias Vecino e del Milan Diego Laxalt. Nell’elenco c’è anche Diego Godin che vestirà la maglia dell’Inter nella prossima stagione, ha firmato un triennale nei mesi scorsi e sarà uno dei giocatori cardine della squadra di Conte. Nell’elenco ovviamente i bomber Cavani e Suarez.

I convocati dell’Uruguay

  • Portieri: Fernando Muslera (Galatasaray), Martin Campana (Independiente), Martin Silva (Libertad).
  • Difensori: Diego Godin (Atletico Madrid), Jose’ María Gimenez (Atletico Madrid), Sebastian Coates (Sporting Lisbona), Martin Caceres (Juventus), Marcelo Saracchi (Lipsia), Diego Laxalt (Milan), Giovanni Gonzalez (Penarol).
  • Centrocampisti: Matias Vecino (Inter), Rodrigo Bentancur (Juventus), Federico Valverde (Real Madrid), Lucas Torreira (Arsenal), Nahitan Nandez (Boca Juniors), Nicolas Lodeiro (Seattle Sounders), Giorgian De Arrascaeta (Flamengo), Gaston Pereiro (PSV Eindhoven).
  • Attaccanti: Luis Suarez (Barcellona), Edinson Cavani (PSG), Cristhian Stuani (Girona), Maxi Gomez (Celta Vigo), Jonathan Rodriguez (Cruz Azul).

L’Uruguay nella Copa America 2019

La ‘Celeste’ è la nazionale che ha vinto più volte di tutti la manifestazione, e anche quest’anno cercherà il successo. Nella fase a gironi l’Uruguay sfiderà l’Ecuador (il 16 giugno), il Giappone (il 20) e il Cile (il 25). Le prime due di ogni girone e le migliori due terze passano ai quarti.