Uruguay-Cile, Cavani contro Sanchez: grande sfida in questa Coppa America 2011
È tutto pronto per l'atteso match tra Uruguay e Cile, partita che metterà di fronte due tra i giocatori più importanti della scorsa stagione di Serie A: si profilerà un duello a distanza tutto da scoprire tra Edinson Cavani ed Alexis Sanchez, pronti a trascinare le proprie compagini al trionfo in questa Coppa America.
Dopo la delusione di Uruguay-Perù 1-1, la "Celeste" ha bisogno del pronto riscatto, e per farlo dovrà assolutamente battere una tra le possibili sorprese di questo trofeo, già capace di battere il Messico per 2-1 grazie alle reti di Paredes e Vidal. Edinson Cavani, reduce da una grandissima stagione a Napoli, ha faticato molto contro i peruviani, lamentandosi di una cronica mancanza di palloni da buttare dentro; deludente, invece, Diego Forlan, che ha riscontrato una preoccupante imprecisione sottoporta. Suarez invece è apparso piuttosto in forma, ma non basterà da solo per scardinare la difesa cilena.
Sanchez e compagni hanno dimostrato un'ottima tenuta mentale contro il Messico, rimontando lo svantaggio di un gol e portandosi a casa l'intera posta in palio: sugli scudi Arturo Vidal, centrocampista del Bayer Leverkusen cercato da Napoli e Juventus; ecco perché il mister della compagine cilena farà affidamento alla formazione tipo, sperando di ottenere con un turno d'anticipo l'egemonia del proprio girone.
Ecco le probabili formazioni di Uruguay-Cile:
Uruguay (4-3-3): Muslera; M. Pereira, Lugano, Coates, Caceres; Rios, Perez, A. Pereira; Forlan, Suarez, Cavan. All: Tabarez
Cile (3-5-2): Bravo; Contreras, Ponce, Jara; Isla, Medel, Vidal, Beausejour, Fernandez ; Sanchez, Suazo. All: Borghi