video suggerito
video suggerito

Uruguay-Cile 1-1: Cavani non brilla e Sanchez segna il suo primo gol, video

La Celeste di Tabarez era passata, ad inizio ripresa, in vantaggio grazie al gol di Alvaro Pereira. A metà secondo tempo il gol di Alexis Sanchez ha fissato il punteggio sull’1-1.
A cura di Mattia Sparagna
19 CONDIVISIONI

Coppa America 2011: Urugauy Cile 1-1

Urugauy Cile 1-1: reti di A. Pereira e A.Sanchez

Diego Forlan

Uruguay-Cile era una partita che metteva di fronte due selezioni che, pur non avendo i favori iniziali del pronostico, potevano essere le vere sorprese del torneo. La partita è finita con il punteggio di parità e ha regalato, anche se a tratti, intense emozioni.

SECONDO TEMPO PIù EMOZIONANTE – Il primo tempo, per colpa di un eccessivo tatticismo, ha riservato meno emozioni rispetto alla ripresa. Uruguay e Cile si sono rintuzzate a vicenda creando poche occasioni nei primi 45 minuti. Per l'Uruguay da segnalare un tiro alto, da buona posizione, di Luis Suarez ben imbeccato da Edinson Cavani (in ombra e sostituito dopo 45 minuti) e un colpo di testa da posizione ravvicinata di Diego Forlan respinto sulla linea da un difensore cileno. La nazionale roja, sempre nel primo tempo, ha colpito in maniera molto fortunosa una traversa con Isla ed è andata vicina al gol con Arturo Vidal e Luis Jimenez. Nella seconda frazione Tabarez ha cambiato qualcosa a livello tattico e dopo 8 minuti Alvaro Pereira, imbeccato in mezzo all'area da Suarez, batteva il portiere cileno in uscita. Il Cile però non si disuniva ma anzi, grazie alle mosse tattiche del CT  Claudio Borghi, cresceva e diventava sempre più pericoloso. La spina nel fianco per l'Uruguay era Jorge Valdivia subentrato al posto di uno spento Jara. Il fantasista cileno del Palmeiras ha dato il la a tutte le azioni d'attacco della propria squadra, propiziando il gol del pareggio di Alexis Sanchez.

URUGUAY MESSO MALE – Considerato che con questo pareggio l'Uruguay si porta a 2 punti, dopo gli altrettanti pareggi nelle prime partite della Coppa America 2011, la Celeste rischia davvero l'eliminazione. Infatti il Cile è a quota 4 così come la nazionale peruviana che aggancia i cileni dopo Perù-Messico 1-0. Per Cavani, Forlan e compagni adesso sarà dura visto che per non correre rischi devono battere il Messico nella partita finale della fase a gironi. Se questo non dovesse accadere, con molte probabilità verrebbero eliminati visto che un pareggio potrebbe non bastare.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views