video suggerito
video suggerito

Uruguay: Caceres c’è, ma verrà isolato dal gruppo

Escluso dalla Juventus, l’esterno difensivo bianconero è regolarmente in nazionale dove però subirà una sorta di ‘isolamento’ dal gruppo. Probabilmente non scenderà in campo per una forma fisica non ottimale ma se dovesse venire utilizzato da Tabarez ci potrebbero essere forti malumori tra i compagni per un atteggiamento troppo remissivo da parte della federcalcio davanti a quanto accaduto.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Martin Caceres verrà punito anche nella sua nazionale dal CT Oscar Tabarez che non è rimasto estraneo all'ultima sciocchezza commessa in auto dall'esterno difensivo oggi alla Juventus. Alcuni giorni fa, Caceres era andato a schiantarsi con la sua Ferrari in stato di ebrezza ed è stato messo fuori rosa dai bianconeri. In Nazionale, invece, ci sarà perché si ritiene che in questi momenti un giocatore non deve essere abbandonato ma accompagnato ma ci saranno delle punizioni coatte: dormirà solo in stanza e subirà una sorta di isolamento. Una contraddizione evidente, per una presa di posizione che sa molto di Ponzio Pilato.

Chi è in difficoltà non viene abbandonato. Il messaggio che arriva dalla Federcalcio uruguayana sembra essere chiaro: Martin Caceres è stato così regolarmente convocato da Oscar Washington Tabarez, ma nel contempo il difensore juventino subirà le conseguenze di quanto accaduto nell'ultimo incidente stradale che lo ha visto triste protagonista. Verrà aggregato alla squadra ma una volta in ritiro verrà isolato. Una scelta che sta già facendo discutere e che appare come mero opportunismo di una nazionale che cerca di stare nel mezzo delle scelte.

Diverso l'atteggiamento invece del club campione d'Italia che malgrado abbia necessità di ritrovare equilibri e serenità dopo un avvio stentato, ha messo Caceres al momento fuori rosa, con Max Allegri che ha sottolineato in conferenza stampa come condivida una scelta dirigenziale al momento opportuna. Dopotutto la Juventus è da sempre uno dei club maggiormente attenti al comportamento fuori dal campo dei propri tesserati. Non si sono dimenticati i colpi di testa di Arturo Vidal che soprattutto nell'ultima stagione hanno pesato parecchio sulla scelta di cederlo (a peso d'oro) al Bayern Monaco. Più in là nel tempo, proprio l'incapacità di poter gestirne il carattere ribelle fu alla base del mancato ingaggio di Antonio Cassano che rispose piccato con la frase dei "soldatini bianconeri".

Adesso la scelta della federcalcio uruguayana non è stata accettata pienamente dagli altri giocatori: alcune critiche sono arrivate anche da mezze frasi dei compagni di nazionale che pretendevano maggior severità nei confronti di atteggiamenti sbagliati, come era già accaduto in passato. Non si sa se scenderà in campo contro la Bolivia o la Colombia, perché Cáceres viene da una lunga assenza dalla sua squadra e non ha i 90 minuti nelle gambe.Ma è pur certo che se dovesse scendere in campo, il pentolone degli scontenti potrebbe tornare a ribollire.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views